Il Casms: Atalanta-Roma
solo per gli abbonati

A Cagliari i tifosi atalantini non potranno entrare allo stadio e a Bergamo l'accesso ad Atalanta-Roma sarà consentito solo agli abbonati. Il Comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive le ritiene partite a rischio.

Cagliari-Atalanta di domenica 8 febbraio è una partita a rischio sugli spalti. È il parere del Casms (il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive), che ha deciso di chiudere il settore ospiti dello stadio Sant'Elia, «prendendo atto della persistente indisponibilità della tessera del tifoso» e confermando le valutazioni espresse dall'Osservatorio del Viminale per le gare di campionato del prossimo fine settimana. Va tuttavia specificato che il prefetto di Cagliari, al momento, non ha diramato alcuna ordinanza contenente limitazioni alla vendita dei biglietti, il che significa che i tifosi bergamaschi possono acquistare i tagliandi per l'ingresso negli altri settori del Sant'Elia. E' comunque probabile che un'ordinanza di divieto di vendita a chi non risiede in Sardegna venga firmata giovedì 5 febbraio.
Il Casms ha adottato un particolare rigore nei confronti dei tifosi nerazzurri perchè li ritiene responsabili «di gravi incidenti in diverse partite di questa stagione. la loro pericolosità sarà attentamente valutata anche per il prosieguo del campionato». Per Atalanta-Roma del 15 febbraio l'accesso sarà consentito ai soli abbonati. Da tutte le limitazioni determinate nelle partite prese in esame sono esclusi i possessori della tessera del tifoso.
In serie A anche per Napoli-Bologna di sabato 14 febbraio sarà chiuso il settore ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA