Venerdì 08 Maggio 2009

Atalanta: Manfredini recupera
Ottimismo per Padoin e Cigarini

L'Atalanta ha recuperato un cardine prezioso per la difesa in vista del match casalingo di domenica (ore 15) contro il Genoa: Manfredini. Il forte centrale lamentava una forte contusione al ginocchio accusata domenica a Udine, ma la botta è stata riassorbita, così Del Neri potrà almeno recuperare un pezzo del pacchetto arretrato, già orfano dell'infortunato Talamonti e dello squalificato Bellini.

I maggiori problemi potrebbero nascere a centrocampo, considerato che Cigarini e Padoin hanno lavorato in modo differenziato anche nell'allenamento di venerdì. Cigarini è fermo da mercoledì per un torcicollo, mentre Padoin è sofferente per un fastidio ai flessori della coscia sinistra. Per i due c'è un discreto ottimismo sulle possibilità di guarigione. Comunque, in caso di forfait di Cigarini, ci sarebbe spazio per De Ascentis, mentre se Padoin fosse irrecuperabile dovrebbe essere arretrato Valdes (che giocherà comunque essendo Doni squalificato) con l'inserimento di Plasmati e il cambiamento di modulo: da 4-4-1-1 a 4-4-2.

Rientrerà dalla squalifica Garics, mentre Peluso è candidato a sostituire Bellini. Come centrale, Capelli è favorito su Pellegrino per rilevare Talamonti.

Il programma della 35ª giornata
Sabato: ore 18 Sampdoria-Reggina (arbitro Trefoloni di Siena), ore 20,30 Lazio-Udinese (Stefanini di Prato).
Domenica (ore 15): ATALANTA-Genoa (Rosetti di Torino; Tonolini-Carrer; IV Candussio), Cagliari-Roma (Rocchi di Firenze), Catania-Fiorentina (Rizzoli di Bologna), Chievo-Inter (De Marco di Chiavari), Lecce-Napoli (Pierpaoli di Firenze), Siena-Palermo (Ciampi di Roma), Torino-Bologna (Morganti di Ascoli Piceno). Ore 20,30: Milan-Juventus (Orsato di Schio).

Classifica
Inter 77 punti; Milan 70; Juventus 66; Fiorentina 61; Genoa 60; Roma 53; Palermo 52; Cagliari 49; Udinese 48; Lazio 47; ATALANTA 44; Napoli 42; Sampdoria 41; Siena e Catania 40; Chievo 35; Torino 30; Bologna 29; Lecce 28; Reggina 27.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata