Football Usa: i Lions a Bologna
Rincorsa playoff contro gli Warriors

Dopo l’amara eliminazione dall’Eurobowl ad opera dei Templiers di Elancourt, i Lions Bergamo tornano in campo per dare una risposta a sé stessi e ai propri tifosi sulle possibilità di continuare il cammino verso l’altro obiettivo stagionale, il titolo nazionale. A prescindere da meri discorsi di classifica, questo sarà il significato primario del match contro i Warriors, valido per la 10ª giornata di campionato e in programma sabato 9 maggio alle 21 all’Alfheim Field-Parco Lunetta Gamberini di Bologna.

Tornando ai numeri, invece, in attesa della partita contro i Dolphins Ancona, sui quali attualmente i Lions devono fare la corsa per centrare il quarto posto, inutile sottolineare ancora una volta come l’attuale posizione di classifica non lasci altra alternativa se non la vittoria e, anzi, proprio l’impegno contro i Warriors Bologna è da vedersi in funzione della successiva e decisiva gara contro i marchigiani.

Per quanto riguarda gli allenamenti della settimana, la novità più rimarchevole è il rientro certo del quarterback Scott Mackey dopo l’infortunio accusato durante il secondo quarto della partita di sabato scorso a Osio contro i francesi e che ha costretto il giocatore Usa a Zingonia per sostenere gli accertamenti del caso.

Quanto agli avversari, i Warriors Bologna sono ormai esclusi da qualsiasi gioco di post season avendo sin qui conseguito una sola vittoria contro quattro sconfitte ma la carica agonistica derivante dallo sfidare i Lions non farà difetto nemmeno ai felsinei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA