Atalanta, 13 gol a Sforzatica
Squadra anti-Palermo già fatta

L'Atalanta ha fatto tredici a Sforzatica. Nell'amichevole contro lo sparring partner di Seconda categoria, i nerazzurri hanno superato i rivali per 13-0 con tripletta di Zaza, sempre prolifico nel test infrasettimanali, doppietta di Guarente e Cerci e gol di Doni, Plasmati, Padoin, Girasole, Gabbiadini e Cigarini.

Defendi, Consigli, Ferreira Pinto, Floccari, De Ascentis e Garics sono restati a Zingonia a svolgere un allenamento differenziato. Ai box, invece, Parravicini che lamenta un fastidio all'adduttore sinistro. Niente Sforzatica anche per Costinha, dopo l'allenamento con i compagni di mercoledì. Venerdì allenamento a porte chiuse.

ATALANTA PRIMO TEMPO
: Coppola, Capelli, Pellegrino, Manfredini, Bellini, Cerci, Cigarini, Guarente, Padoin, Doni, Plasmati.
ATALANTA SECONDO TEMPO: Colombi, Capelli, Talamonti, Manfredini, Peluso, Cerci, Guarente (30' Cigarini), Padoin, Girasole, Zaza, Plasmati (20' Gabbiadini).

Domenica, nell'ultimo match casalingo di campionato contro il Palermo (ore 15), non ci sarà nessun nerazzurro squalificato, rientreranno Padoin e Guarente che hanno scontato la giornata di stop, mentre daranno sicuramente forfait Floccari, per lui il campionato è già finito, e Valdes che accusa una piccola lesione al gemello della gamba sinistra. Da valutare le condizioni di Garics (caviglia destra in disordine), De Ascentis (affaticamento all'adduttore destro) e Parravicini, ma i tre non sono comunque candidati a giocare titolari.

Sulla carta ci sono pochi dubbi. L'Atalanta (4-4-1-1) dovrebbe giocare con: Consigli; Capelli, Talamonti, Manfredini, Bellini; Defendi, Guarente, Cigarini, Padoin; Doni; Plasmati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA