AlbinoLeffe in trasferta a Livorno
Ma già si pensa al prossimo anno

Ultima trasferta della stagione per l'AlbinoLeffe, atteso sabato (ore 16) da un Livorno terzo e ormai nei playoff ma che ha rallentato molto la sua andatura, in primis in casa: allo stadio Picchi i labronici hanno incamerato la miseria di cinque punti in otto partite dando via libera a Bari e Parma che hanno già brindato alla promozione.

Discorsi che all'AlbinoLeffe interessano relativamente, visto che i seriani, un punto in cinque giornate, hanno dato l'addio allle residue speranze di playoff: con cinque punti di ritardo dal Grosseto e quattro dal tandem Triestina-Sassuolo sperare di recuperare su tutte e tre le rivali è utopia pura.

I bergamaschi devono comunque concludere degnamente un campionato che li ha visti ancora protagonisti e per una realtà come l'AlbinoLeffe è già uno splendido risultato. Da non sottovalutare.

Il problema, semmai, si presenterà nel prossimo campionato. C'è da vedere infatti quali e quanti saranno i pezzi pregiati che verranno ceduti (Carobbio e Ruopolo in pole position) e se le strade di mister Madonna, che ha un contratto fino al 2010, e il club bluceleste continuerà. Sembra che settimana prossima potrebbero esserci sorprese in tal senso.  

Le probabili formazioni (ore 16)
LIVORNO (4-4-2): 19 Mazzoni; 87 Rosi, 2 Perticone, 5 Terranova, 8 Bonetto; 7 Pulzetti, 83 Candreva, 21 Loviso, 6 Bergvold; 23 Diamanti, 9 Danilevicius. In panchina: 29 Vono, 66 Galante, 46 Rizza, 3 A. Filippini, 10 Tavano, 22 Volpe, 20 Rossini. All. Acori.
ALBINOLEFFE (4-4-2): 1 Coser; 24 Perico, 17 Gervasoni, 16 Luoni, 33 Renzetti; 7 N. Madonna, 6 Previtali, 4 Carobbio, 8 Cisse; 9 Cellini, 28 Ruopolo. In panchina: 88 Offredi, 2 Conteh, 14 Garlini, 5 Caremi, 10 Gabionetta, 25 Sau, 11 Ferrari. All. A. Madonna.
Arbitro: Stefanini di Prato (Vicinanza, Signorile; IV Fiamingo)

Programma 41ª giornata
Sabato (ore 16): Ancona-Grosseto (Tagliavento di Terni), Brescia-Sassuolo (Rosetti di Torino), Empoli-Triestina (Trefoloni di Siena), Frosinone-Cittadella (Giannoccaro di Lecce), Livorno-ALBINOLEFFE (Stefanini di Prato), Modena-Avellino (Valeri di Roma), Parma-Vicenza (Scoditti di Bologna), Piacenza-Mantova (Marelli di Como), Rimini-Pisa (Romeo di Verona), Salernitana-Bari (Mazzoleni di Bergamo), Treviso-Ascoli (Candussio di Cervignano).

Classifica
Bari 77 punti; Parma 72; Livorno 65; Brescia e Empoli 61; Grosseto 60; Triestina e Sassuolo 59; ALBINOLEFFE 55; Vicenza e Piacenza 52; Frosinone e Ascoli 50; Rimini 49; Mantova 48; Cittadella, Pisa e Salernitana 47; Modena e Ancona 45; Avellino 40; Treviso 34. Avellino 2 punti di penalizzazione; Ascoli e Treviso 1 punto di penalizzazione. Bari e Parma promosse in serie A; Treviso retrocesso in Prima divisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA