Serie D: il Calcio retrocede
Harakiri a Olginate: 1-1

Il Calcio è retrocesso in Eccellenza: è il verdetto del match di ritorno dei playout contro l'Olginatese. Il risultato esterno di 1-1, combinato con lo 0-0 in terra bergamasca dell'andata, ha condannato la squadra allenata da Ivan Del Prato: decisivo è stato il peggior piazzamento nella regular season.

I biancogranata hanno molto da recriminare, il loro è stato un harakiri. Il Calcio ha segnato al 39' pt con Sonzogni su punizione a due in area e ha sfiorato il 2-0 con Moronti che aveva fallito una palla gol anche sullo 0-0. Invece di raddoppiare, i bergamaschi - che non vincono dallo scorso 7 febbraio - hanno incassato l'1-1 al 14' st su clamoroso contropiede concretizzato da Rampinini.

Grande delusione nello spogliatoio. Mister Del Prato, che curiosamente è retrocesso senza mai perdere (sei partite sotto la sua gestione e sei pareggi), ha commentato: «È stata una partita specchio della stagione: abbiamo sbagliato troppi gol, è stata l'ennesima occasione buttata via».

Ora il club, che puntava a un campionato di vertice e invece è clamorosamente retrocesso, tenterà di evitare il declassamento domandando il ripescaggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA