Giovedì 18 Giugno 2009

Massimo Carrera va alla Juventus
Coordinatore del settore giovanile

Un altro grande ex nella nuova dirigenza della Juventus. Massimo Carrera, ex difensore e partner di reparto del nuovo allenatore Ciro Ferrara e anche illustre ex atalantino, è stato nominato coordinatore tecnico del settore giovanile della società bianconera.

Dopo l'esperienza da calciatore durata dal 1991 al 1996, Carrera rientra per «un incarico che sta a metà strada tra il campo e la scrivania. Sono entusiasta di questa nuova avventura che affronto lavorando assieme a tanti miei ex compagni».

Nato a Sesto San Giovanni il 22 aprile 1964, Carrera ha legato il suo nome a molte squadre italiane. La sua carriera da professionista è durata 26 anni: dal 1982, anno in cui è stato lanciato dalla Pro Sesto (squadra della sua città), al 2008, quando ha lasciato il calcio giocato all'età di 44 anni con la Pro Vercelli.

Nei suoi cinque anni bianconeri ha contribuito a tutte le vittorie ottenute da Trapattoni e Lippi: uno scudetto, una Champions League, una Coppa Uefa, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana. Con l'Atalanta, invece, Carrera ha giocato dal 1996/97 al 2002/03: ovvero sette stagioni con un bilancio totale di 242 partite e 4 gol. Lasciando un bellissimo ricordo. Come dice anche il Bepi in una sua famosa canzone.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata