Lunedì 06 Luglio 2009

AlbinoLeffe, c'è il rebus attaccanti
Primo test il 22 con la Bormiese

Un portiere, di riserva o titolare è da capire, un esterno in difesa, due centrocampisti centrali e l'interrogativo punte. Ecco il rebus di calciomercato che l'AlbinoLeffe deve sciogliere. Seriani che si raduneranno il 14 luglio a Zanica e saranno a Bormio dal 18 al 31.

Il nodo principale è relativo al reparto d'attacco. Confermato Cisse, ci sono da valutare le situazioni di Ruopolo e Cellini. Il presidente Andreoletti lunedì ha ribadito che vorrebbe dare a Ruopolo la possibilità di giocare in serie A, ma c'è da vedere se ci saranno offerte interessanti. Quanto a Cellini, è reduce da un'annata non esaltante e il suo valore di mercato si è ridimensionato rispetto alla scorsa estate.

Qualora uno tra Ruopolo e Cellini dovesse essere ceduto, l'AlbinoLeffe andrebbe alla caccia di un attaccante: si parla di un interessamento per Armà, marocchino della Spal, e per Del Sante del Varese.

Quanto al portiere, è stato ingaggiato Offredi dalla Pro Sesto. Si tratta di vedere se il ventunenne bergamasco può giocare subito da titolare o se necessita di apprendistato. A centrocampo il sogno è Baronio.

Intanto è stato comunicato il calendario delle amichevoli: mercoledì 22 luglio a Bormio (ore 17) AlbinoLeffe-Bormiese. Domenica 26 luglio a Bormio (ore 17): AlbinoLeffe-Varese. Mercoledì 29 luglio a Bormio (ore 17): AlbinoLeffe-Equipe Lombardia. Sabato 1 agosto a Darfo (ore 17): Darfo-AlbinoLeffe e mercoledì 5 agosto ad Alzano (ore 17) triangolare con Atalanta e AlzanoCene.

Ufficiale il nome dell'allenatore della Primavera dell'AlbinoLeffe: è Marco Gaburro, classe 1973, che nello scorso campionato era alla guida della Berretti del Mezzocorona.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata