Venerdì 07 Agosto 2009

Basket, pasticcio in serie A
Dilettanti, c'è una squadra in più

«Pasticcio» nella serie A dilettanti (ex B d' eccellenza), divisione in cui milita la Comark Treviglio. Il team Osimo, che era stato in un primo tempo discutibilmente escluso dalla Federbasket sempre dalla A dilettanti, è stato riammesso dopo aver presentato ricorso. Sicchè, a calendari già compilati (e pubblicati sul nostro sito all'inizio della settimana), la stessa federazione, a questo punto, dovrà portare dalle attuali quattordici a quindici le componenti in uno dei due gironi della categoria.

Non si sa ancora se Osimo verrà inclusa nel girone A, quello della Comark, oppure nell'altro. Qualora il team marchigiano dovesse appartenere al girone A, in regular season la Comark e le sue avversarie osserveranno a turno una giornata di riposo. Sulla vicenda il general manager della Comark, Euclide Insogna ha detto: «Si tratta di un inghippo, a mio avviso, evitabile. È fuori dubbio che l'allargamento del numero di squadre in uno dei due gironi comporterà qualche problema».

Per la cronaca va sottolineato che Osimo, nella passata stagione sportiva, aveva disputato, con esito negativo, i playoff per la promozione in Legadue.

Intanto, restando sul fronte Comark, la squadra ha annunciato che anche per le prossime due stagioni il play/guardia Daniele Demartini vestirà la maglia biancoblu.

f.morandi

© riproduzione riservata