Venerdì 14 Agosto 2009

Nuoto, ai campionati estivi
per Rossi oro nei 200 rana

Dopo la medaglia di bronzo conquistata nei 100 rana, Enrico Rossi, nuotatore bergamasco di 22 anni, cresciuto nella Radici Nuoto e da qualche stagione in forza all’Uisp Bologna ha chiuso con il botto i Campionati Italiani Estivi di categoria, che si sono svolti a Roma, vincendo la medaglia d’oro nei 200 rana della categoria Seniores.

Enrico Rossi però non è salito da solo sul gradino più alto del podio, poiché ha dovuto condividere questo titolo italiano con Michele Vancin, dei Carabinieri, che come il nuotatore bergamasco ha fermato i cronometri sul tempo di 2’13"96. Al terzo posto, staccato di pochi centesimi (2’14"09), Federico Franciolini del Nuoto Livorno.

«Sono molto contento delle mie prestazioni a questi Campionati italiani - ammette Enrico Rossi - perché in ogni gara sono riuscito a migliorare i miei tempi personali. Inoltre chiudo con un bottino di due medaglie, una di bronzo e una d’oro, quindi credo di aver messo a frutto nel migliore dei modi il lavoro svolto in queste ultime settimane».

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola venerdì 14 agosto

a.ceresoli

© riproduzione riservata