Nuoto, ai campionati estivi
per Rossi oro nei 200 rana

Dopo la medaglia di bronzo conquistata nei 100 rana, Enrico Rossi, nuotatore bergamasco di 22 anni, cresciuto nella Radici Nuoto e da qualche stagione in forza all’Uisp Bologna ha chiuso con il botto i Campionati Italiani Estivi di categoria, che si sono svolti a Roma, vincendo la medaglia d’oro nei 200 rana della categoria Seniores.

Enrico Rossi però non è salito da solo sul gradino più alto del podio, poiché ha dovuto condividere questo titolo italiano con Michele Vancin, dei Carabinieri, che come il nuotatore bergamasco ha fermato i cronometri sul tempo di 2’13"96. Al terzo posto, staccato di pochi centesimi (2’14"09), Federico Franciolini del Nuoto Livorno.

«Sono molto contento delle mie prestazioni a questi Campionati italiani - ammette Enrico Rossi - perché in ogni gara sono riuscito a migliorare i miei tempi personali. Inoltre chiudo con un bottino di due medaglie, una di bronzo e una d’oro, quindi credo di aver messo a frutto nel migliore dei modi il lavoro svolto in queste ultime settimane».

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola venerdì 14 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA