Lunedì 24 Agosto 2009

La Curva Nord per l'Abruzzo:
continua la gara di solidarietà

Il logo della «Curva Nord» sarà sulle maglie che L'Aquila Rugby utilizzerà nel prossimo campionato di serie A di palla ovale. È uno dei segni che confermano l'amicizia tra tifosi atalantini e la squadra del capoluogo abruzzese: tutto è nato nel segno della solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto.

Dopo i fondi già raccolti nei mesi scorsi (circa 15 mila euro), gli ultrà bergamaschi hanno organizzato per al sera di sabato 29 agosto a Dalmine un'amichevole tra il club abruzzese e il Rugby Milano: anche in questo caso l'incasso della manifestazione, intitolata «Che l'Aquila torni a volare!», sarà devoluto alle vittime del sisma.

Già sabato sulle maglie ci sarà il logo della curva atalantina. Anche per questo i tifosi della Nord si aspettano una grande adesione di pubblico, come ha spiegato Claudio Galimberti, capo ultrà della Curva Nord, oggi durante una conferenza stampa: «Siamo molto orgogliosi dei ringraziamenti che ci sono arrivati dagli abruzzesi: un'amicizia vera che va al di là dello sport».

Sabato i giocatori dell'Aquila saranno ricevuti anche dal sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, e dal presidente dell'Atalanta, Alessandro Ruggeri.

r.clemente

© riproduzione riservata