AlbinoLeffe sconfitto 2-1 a Cittadella
Inutile la rete di Bergamelli in avvio

L'AlbinoLeffe è stato sconfitto per 2-1 a Cittadella nella seconda giornata del campionato di serie B. Quarto ko per i bergamaschi in altrettanti match al Tombolato, stavolta ridotto a un acquitrino per la pioggia. I seriani non hanno impiegato molto per passare in vantaggio sul campo dei veneti di mister Foscarini: 1-0 al 7' pt con un tap-in di Bergamelli dopo una corta respinta del portiere Villanova su punizione da destra di Geroni. La reazione del Cittadella si è concretizzata al 31' pt, quando Pettinari ha freddato con una conclusione bassa dalla lunga distanza Branduani, schierato in porta dall'allenatore Madonna in sostituzione di Offredi. I veneti hanno siglato il 2-1 al 37' pt: Ardemagni ha risolto una mischia in area seriana con una deviazione a porta vuota. Nella ripresa, il risultato non è più cambiato, l'AlbinoLeffe ha attaccato ma Villanova si è sempre salvato sui tentativi di Cia, Cellini e Previtali. Nel finale (92') Dalla Bona per il Cittadella ha sparato sulla traversa un rigore concesso per un fallo di Foglio su De Gasperi e subito dopo l'AlbinoLeffe ha sfiorato il 2-2 con una traversa di Garlini. Per i blucelesti, dunque, un ko abbastanza bruciante.

CITTADELLA-ALBINOLEFFE 2-1
RETI: 7’ pt Bergamelli, 31’ pt Pettinari, 37’ pt Ardemagni. CITTADELLA (4-4-2): Villanova; Manucci, Pesoli, Cherubin, Teoldi; Carteri (36’ st Marchesan), D. Dalla Bona, Castiglia, Pettinari (24’ st Volpe); Ardemagni, Curiale (14’ st De Gasperi). In panchina: Pierobon, Gorini, Musso, Bellazzini. All. Foscarini.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Branduani; Perico (37’ st Garlini), Sala, Bergamelli, Foglio; Laner, Previtali, Geroni, Cristiano (8’ st Cia); Cellini (23’ st Torri), Ruopolo. In panchina: Offredi, Piccinni, Hetemaj, Esposito. All. Madonna.
ARBITRO: Calvarese di Teramo (Carter, Meli; Tramontina).
NOTE: debutto in serie B per Branduani. Spettatori 1918 (paganti 391, abbonati 1527) per un incasso di 8524, 80 euro (2289 ai botteghini, 6235, 80 la quota abbonati). Ammoniti Manucci, Cherubin, Pastiglia e Geroni per gioco falloso. Angoli 9-1 per l’AlbinoLeffe. Recupero 3’+4’

Risultati 2ª giornata
Ancona-Salernitana 2-0, Cittadella-ALBINOLEFFE 2-1, Crotone-Brescia 0-0, Frosinone-Mantova 1-0, Gallipoli-Cesena 0-2, Modena-Ascoli 1-2, Piacenza-Lecce 3-2, Reggina-Padova 1-1, Triestina-Grosseto 1-0, Vicenza-Sassuolo 1-1. Torino-Empoli lunedì ore 20,45.

Classifica
Frosinone 6 punti; Ascoli, Brescia, Padova, Reggina, Sassuolo e Triestina 4; Ancona, Cesena, Cittadella, Empoli, Lecce, Piacenza e Torino 3; Vicenza 2; ALBINOLEFFE, Crotone, Gallipoli e Mantova 1; Grosseto, Modena e Salernitana 0.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA