Calciomercato: all'Albinoleffe
Pelizzoli, Grossi e Passoni

Il calciomercato estivo si è chiuso. Per quanto concerne l'Atalanta non sono andate a buon fine le previste cessioni di due giovani, l'attaccante Tiboni e il centrocampista Bonaventura, l'AlbinoLeffe per contro ha centrato due colpi.

Il principale è il portiere Ivan Pelizzoli, classe 1980, ex Atalanta e attualmente alla Lokomotiv Mosca. Il club seriano ha ufficializzato nel primo pomeriggio l'arrivo del numero uno in prestito con diritto di riscatto. L'unico problema era relativo all'ingaggio di Pelizzoli, ma sembra che i russi abbiano garantito con una fideiussione la differenza dell'ingaggio che pagheranno al portiere: in Russia Ivan percepiva più di 700 mila euro, a Bergamo l'AlbinoLeffe non può superare di molto i 100 mila. Ricordiamo che Pelizzoli, originario di Curno ed esploso nell'Atalanta di Vavassori, in Italia ha giocato anche nelle file della Roma. Con Pelizzoli è approdato in bluceleste anche Paolo Grossi, ventiquattrenne mancino, prelevato in comproprietà dal Varese per 200 mila euro, che rinforzerà il reparto degli esterni d'attacco. Martedì a Verdello (ore 15) è in programma la presentazione dei due giocatori.

L'AlbinoLeffe ha poi acquistato a titolo definitivo Dario Passoni, centrocampista classe 1974, dal Mantova e, con la stessa formula, ha ceduto Carlo Gervasoni, difensore classe 1982, alla società virgiliana. Infine ha ceduto a titolo temporaneo Michael Girasole, centrocampista classe 1989, alla Canavese Calcio (Lega Pro - Seconda Divisione).
   

© RIPRODUZIONE RISERVATA