Ranghi ridotti per la Foppa
Si prepara la squadra del futuro

Si riparte a ranghi ridotti. Come ogni anno, l’avvio della preparazione atletica pre campionato della Foppapedretti vede al via un ristretto gruppo di atlete. Nella sede del Volley Bergamo, a dare il via ai lavori sono state la veterana Kasia Gujska, le giovani Marina Zambelli e Sara Carrara, approdate in serie A direttamente dal Settore Giovanile rossoblù, e la nuova aggregata Caterina Fanzini, schiacciatrice in arrivo da Cremona.

A dare ufficialmente inizio alla stagione 2009/2010 sono stati il Presidente Luciano Bonetti e il Direttore Generale Giovanni Panzetti, che hanno salutato i giornalisti presenti per questo mi ni raduno. Insieme a loro anche il Responsabile delle Relazioni Esterne Andrea Veneziani, l’allenatore Lorenzo Micelli e il suo vice Matteo Bertini, che prenderà il posto di Davide Mazzanti, approdato alla guida del Club Italia dopo due stagioni sulla panchina rossoblù. Il ruolo di videoman lasciato da Bertini sarà invece preso da Felix Koslowski, tecnico tedesco che arriva da Chieri e impegnato da ormai cinque stagioni nello staff della Nazionale tedesca.

«La nostra politica la conoscete ormai da qualche anno: giovani, forti e italiane. Anche quest’anno abbiamo confermato la nostra linea» ha aperto così il pomeriggio il Presidente Luciano Bonetti, al fianco del Direttore Generale Giovanni Panzetti, che ha precisato: «La nostra non è una scelta volta al risparmio. Portiamo atlete giovani, ma di spessore e di valore a vestire la maglia della Foppapedretti». «Stiamo veramente costruendo la squadra del futuro» ha sottolineato il tecnico Micelli che ha anche precisato che si lavorerà principalmente pensando allo Scudetto: «E’ un obiettivo che manca da tre anni a Bergamo e a cui teniamo molto. Non sottovaluteremo nessuna competizione, ma la programmazione del lavoro sarà improntata sicuramente ad arrivare alle fasi finali della stagione al top della condizione». Da Gujska a Zambelli, da Carrara a Fanzini sono poi arrivate parole emozionate per raccontare il primo giorno di lavoro. E non è mancata la piacevole sorpresa della presenza di Valentina Arrighetti ed Enrica Merlo, arrivate in città per salutare le compagne prima di ripartire con la Nazionale italiana.

IN AZZURRO. Eleonora Lo Bianco, Antonella Del Core, Francesca Piccinini, Enrica Merlo, Valentina Arrighetti, Lucia Bosetti e Serena Ortolani saranno a Cagliari per prendere parte a uno stage di preparazione della Nazionale Italiana. L’impegno prevederà una serie di amichevoli prima in Sardegna e poi a Verona quale nuova tappa di avvicinamento ai Campionati Europei in programma in Polonia dal 25 settembre al 4 ottobre.

CAMPAGNA ABBONAMENTI. Prosegue la corsa per assicurarsi un posto in prima fila per ammirare le Campionesse d’Europa al PalaNorda di Bergamo. Undici incontri di Campionato, la Coppa Italia e tutte le eventuali gare dei Play Off Scudetto che verranno disputati al PalaNorda di Bergamo saranno comprese nelle tessere valide per la stagione 2009/2010 allo stesso prezzo del campionato scorso. Mini abbonamento anche per la Champions League (3 gare di Main Phase e 2 eventuali di Play Off): al momento della sottoscrizione della tessera per Campionato e Coppa Italia, sarà possibile far valere il diritto di prelazione anche sulla Champions League.

L’ESCLUSIVA T-SHIRT D’ALLENAMENTO IN OMAGGIO E UNA GIORNATA DEDICATA AGLI ABBONATI Da collezione l’omaggio riservato agli abbonati: la t-shirt ufficiale utilizzata dalle atlete della Foppapedretti nelle sedute d’allenamento. Eccezionale sarà il momento della consegna: in una giornata interamente dedicata agli abbonati, nella settimana che precederà l’avvio del Campionato Italiano, le atlete della Foppapedretti si riuniranno al PalaNorda per consegnare personalmente tessere d’abbonamento e t-shirt a ciascun abbonato.

COME ABBONARSI E’ possibile prenotare la tessera 2009/10 recandosi negli uffici del Volley Bergamo, in via Albricci 11/A a Bergamo, da lunedì a giovedì, dalle 15.00 alle 18.00.

TESSERE 2009/2010 PER CAMPIONATO, COPPA ITALIA E PLAY OFF Abbonamento Ridotto Family (6-18 anni) euro 50,00 & nbsp;se i due genitori acquistano Abbonamento Intero, i figli da 6 a 18 anni hanno diritto alla tessera Family Abbonamento Ridotto (6-18 anni) euro 80,00 Abbonamento Intero euro 130,00 Abbonamento Tribuna Numerata euro 190,00 Abbonamento Tribuna Centrale euro 270,00 ingresso gratuito fino a 5 anni

TESSERE 2009/2010 PER CHAMPIONS LEAGUE Abbonamento Ridotto Family (6-18 anni) euro 10,00 se i due genitori acquistano Abbonamento Intero, i figli da 6 a 18 anni hanno diritto alla tessera Family Abbonamento Ridotto (6-18 anni) euro 20,00 Abbonamento Intero euro 30,00 Abbonamento Tribuna Numerata euro 40,00 Abbonamento Tribuna Centrale euro 50,00 ingresso gratuito fino a 5 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA