Sabato 05 Settembre 2009

Scatta il campionato di serie D
C'è il derby AlzanoCene-Tritium

Scatta il campionato di serie D e il calendario della 1ª giornata, domenica 6 settembre, presenta subito un grande derby bergamasco: AlzanoCene-Tritium (ore 15). Ovvero, si sfidano i seriani di mister Crotti, reduci da una quinta posizione nel 2008/09 e desiderosi di progredire ulteriormente, e il team abduano allenato da Vecchi che, dopo la delusione della scorsa annata, si è rinforzata ed è probabilmente la squadra più forte del girone: devastante il suo potenziale offensivo con i due Bortolotto, Lenzoni e bomber Giorgio Pesenti sulla via del recupero.

Ai nastri di partenza del campionato 2009/10 ci sono pure Colognese, Caravaggio e Pontisola. I gialloverdi dell'ex atalantino Sgrò, attesi dalla trasferta di Carate Brianza, hanno un po' ridimensionato organico e progetti in estate, ma restano un complesso solido, mentre il Caravaggio di Zambelli - che sfiderà in campo interno il quotato Renate - ha scelto la politica dei giovani e punta alla salvezza. Infine, il Pontisola del tecnico Bolis, di scena a Olginate: è al suo primo anno in serie D, ma potrebbe segnalarsi come squadra rivelazione, anche perché ha una rosa estremamente valida in cui spiccano in attacco Zirafa e Salandra, ex Colognese. 

Tra le papabili al successo finale, accanto alla Tritium ci sono Renate, Sestese e Pizzighettone; in seconda fila Voghera e Insubria. 

Calendario 1ª giornata
ALZANOCENE-TRITIUM, Caratese-COLOGNESE, CARAVAGGIO-Renate, Olginatese-PONTISOLA, Borgosesia-Oltrepò, Fiorenzuola-Insubria, Pizzighettone-Cantù, Sestese-Voghera, Solbiatese-Darfo.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata