Venerdì 11 Settembre 2009

Serie D: il Pontisola va a caccia
del riscatto dopo lo 0-3 dell'esordio

Tornano in campo nel weekend le formazioni bergamasche del campionato di serie D. Non sono previsti derby orobici, ma i motivi d’interesse non mancano, a partire dalla voglia di riscatto del Pontisola. La formazione di Bolis, neopromossa ma molto quotata, è reduce da un pesante 3-0, patito a Olginate. La squadra è dunque attesa a una pronta rivincita che si potrà concretizzare contro la Sestese, nel primo incontro casalingo.

Anche la Colognese esordirà tra le mura amiche contro il Pizzighettone, ma per l’ex atalantino e neoallenatore Marco Sgrò la partenza è stata diversa, grazie ai tre punti ottenuti a Carate Brianza (1-0) a conferma della proverbiale solidità dei gialloverdi.

L’AlzanoCene, dopo il pareggio nel big match contro la Tritium (0-0), cercherà di cancellare lo 0 alla voce vittorie: la forte formazione di Crotti andrà a far visita al Cantù San Paolo, neopromossa in serie D.

In cerca di riscatto anche il Caravaggio che, dopo aver esordito con una sconfitta casalinga contro il Renate (2-3), proverà a iniziare a intascare punti pesanti per trascorrere una stagione senza difficoltà di classifica, come programmato dalla società: il prossimo avversario è il Voghera.

Infine la Tritium, la «bergamasca» con più esperienza nella categoria, esordirà tra le mura amiche contro l’Olginatese: un buon test per gli uomini di Vecchi, ex Colognese, data la recente vittoria dei lecchesi contro il Pontisola.
 Simone Masper

Programma 2ª giornata
Cantù San Paolo-ALZANOCENE, COLOGNESE-Pizzighettone, Darfo-Borgosesia, Insubria-Solbiatese, PONTISOLA-Sestese, Renate-Fiorenzuola, Oltrepò-Caratese, TRITIUM-Olginatese, Voghera-CARAVAGGIO.

Classifica
COLOGNESE, Olginatese, Darfo, Insubria, Renate e Voghera 3; ALZANOCENE, Borgosesia, Cantù San Paolo, Pizzighettone, Oltrepò e TRITIUM 1; CARAVAGGIO, PONTISOLA, Fiorenzuola, Sestese, Solbiatese e Caratese.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata