Basket: Comark e Virtus Terno
ai nastri di partenza del campionato

Il via, domenica 27 settembre, ai campionati di basket con ai nastri di partenza le bergamasche Comark (ex Intertrasport) e Virtus Terno. La Comark esordirà a Osimo (ore 18; arbitri Tirozzi e Sticco di Bologna)
contro il quintetto locale, riammesso di recente nella categoria.

Una sfida che vede favoriti i trevigliesi, nettamente superiori sul piano tecnico ai marchigiani. A confermarlo è il coach Simone Morandi: «Sì, noi siamo più completi, mentre Osimo dispone di quattro pedine di categoria e per il resto fa ricorso a dei giovani sia pure di tutto rispetto. Guai, però, a sottovalutare il match sotto l'aspetto mentale». Al via la Comark dovrebbe schierarsi con Zanella, Reati, De Martini, Minessi e De Min: a disposizione per i cambi Da Ros, Moruzzi, Degli Agosti, Milani e Planezio.

Turno casalingo, invece, per la Virtus Terno (serie C dilettanti). Il team di coach Galli riceverà (ore 18 all'Italcementi) i tradizionali rivali del Pisogne. È una Virtus decisamente rinnovata che, anche secondo il suo tecnico, «cercherà di sorprendere anche questa volta appellandosi all'agonismo da parte dell'intero collettivo».

È infatti il caso di ricordare che nella scorsa stagione l'allora Scame si giocò la promozione addirittura nella finalissima dei playoff contro la corazzata Piacenza. Pisogne è formazione di tutto rispetto: c'è da aspettarsi uno scontro assai spigoloso.
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA