Venerdì 30 Ottobre 2009

Serie D: esame per l'AlzanoCene
contro la forte Olginatese, seconda

La serie D torna in campo per la nona di giornata di campionato domenica 1° novembre. La Tritium, capolista del girone B con 18 punti, dopo la oreziosa vittoria contro il Renate (3-2), farà visita alla Solbiatese (8). Il match non si presenta tra i più facili, dato che la squadra varesina cercherà di uscire dai bassifondi della classifica.

In caso di vittoria, la squadra di Trezzo d’Adda aspetterà notizie dagli altri campi, in particolare da Terno d’Isola e Olginate, dove saranno impegnate le dirette inseguitrici. Il Pontisola (10), dopo il positivo pareggio contro il quotato Darfo (0-0), è atteso da un’altra squadra insediata nell’alta classifica, neopromossa dall’ Eccellenza come i sampietrini: il Cantù San Paolo (16), terzo della classe. Mister Verdelli punterà decisamente sul forte attacco dei suoi, con la speranza che, dopo essere tornata imbattuta da Darfo, la difesa si sia finalmente registrata.

La Tritium farà il tifo anche per l’AlzanoCene (14): la squadra seriana sarà infatti in campo ad Olginate, contro i padroni di casa, secondi in graduatoria (17). L’incontro si prospetta avvincente e ricco di emozioni: da una parte ci sarà il miglior attacco del girone, mentre i bergamaschi si presenteranno con la seconda miglior difesa. Per l’AlzanoCene il match può essere visto come uno spartiacque di questo buon inizio di campionato: una vittoria potrebbe dare slancio alla corsa della squadra verso il vertice della classifica.

Se la passano decisamente peggio Colognese (11) e Caravaggio (4). La squadra allenata da Sgrò, dopo essere stata addirittura al vertice della classifica, è reduce da tre sconfitte consecutive e la prossima trasferta contro il Voghera (13) non sembra agevole: alla squadra è chiesta una reazione d’orgoglio.

Il Caravaggio, fanalino del girone, può dare una piccola svolta alla sua stagione. Nel prossimo turno casalingo avrà infatti l’occasione di fare un salto avanti in classifica: a Caravaggio sarà in campo la Caratese (4) in una sfida da brividi tra due delle ultime tre della classe. Una partita assolutamente da non sbagliare.
 Simone Masper

PROGRAMMA 10ª GIORNATA
Domenica 1° novembre
: CARAVAGGIO-Caratese, Fiorenzuola- Borgosesia, Insubria-Darfo Boario, Olginatese-ALZANOCENE, PONTISOLA-Cantù, Renate-Oltrepò, Sestese-Pizzighettone, Solbiatese- TRITIUM, Voghera-COLOGNESE.

CLASSIFICA
TRITIUM 18 punti; Olginatese 17; Cantù 16; ALZANOCENE, Darfo e Renate 14; Voghera 13; Pizzighettone 12; COLOGNESE e Insubria 11; PONTISOLA 10; Fiorenzuola, Solbiatese, Sestese 8; Borgosesia 5; Caratese, CARAVAGGIO e Oltrepò 4.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata