Serie D: Tritium salva al 94'
L'AlzanoCene avanza ancora

Nella 9ª giornata del campionato di serie D, la Tritium ha salvato l'imbattibilità e il primato in classifica pareggiando al 94' il match in trasferta contro la Solbiatese. La squadra abduana è stata abile a rimontare un doppio svantaggio segnando con Spampatti al 21' st e con Lenzoni al 49' st per il definitivo 2-2.

Il primato è stato salvato, ma non il primo posto il solitudine, visto che la Tritium è stata agguantata dal Cantù, corsaro per 1-0 in terra bergamasca contro il Pontisola che continua nel suo cammino senza mezze misure (finora solo un pareggio).

Avanza, intanto, l'AlzanoCene che ha conquistato tre punti fondamentali nella partita esterna contro l'Olginatese che era seconda da sola: i seriani si sono imposti per 2-1 con una doppietta di Valenti, autore di un terribile ko tra il 30' e il 32' pt. Ora l'AlzanoCene è balzato in terza posizione, proprio a braccetto con l'Olginatese, a -2 dalla vetta.

Il Caravaggio ha centrato la prima vittoria in campionato piegando in casa per 2-1 la Caratese in un delicato scontro salvezza (le due squadre era in ultima posizione), così il team di mister Zambelli - che ha rimontato: gol Zucchinali al 21' st e Bernardi al 34' - può pensare con maggiore serenità al futuro.

Infine, si acuisce la crisi della Colognese che ha incassato la sua quarta sconfitta consecutiva a Voghera cedendo nettamente per 3-0.

Risultati 9ª giornata
CARAVAGGIO-Caratese 2-1, Fiorenzuola-Borgosesia 4-1, Insubria-Darfo 2-2, Olginatese-ALZANOCENE 1-2, PONTISOLA-Cantù 0-1, Renate-Oltrepò 0-1, Sestese-Pizzighettone 0-1, Solbiatese-TRITIUM 2-2, Voghera-COLOGNESE 3-0.   

Classifica
TRITIUM e Cantù 19 punti; ALZANOCENE e Olginatese 17; Voghera 16; Pizzighettone e Darfo 15; Renate 14; Insubria 12; Fiorenzuola 11; COLOGNESE 11, PONTISOLA 10, Solbiatese 9; Sestese 8; CARAVAGGIO e Oltrepò 7, Borgosesia 5, Caratese 4.

Prossima giornata
Domenica 8 novembre
: ALZANOCENE-Sestese, Borgosesia-Solbiatese, Cantù-Olginatese, Caratese-Fiorenzuola, COLOGNESE-PONTISOLA, Darfo-Renate, Pizzighettone-CARAVAGGIO, Oltrepò-Voghera, TRITIUM-Insubria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA