Atalanta, è super emergenza
Prevendita: undicimila biglietti

Non migliora la situazione in casa atalantina a due giorni dal super scontro di sabato sera (ore 20,45) contro la Juventus nel vetusto stadio Comunale. L'infermeria è sempre strapiena e i segnali non sono confortanti a breve. Il centrocampista serbo Radovanovic ha svolto anche giovedì un allenamento differenziato, la caviglia non si è ancora sgonfiata, e dunque le speranze di un suo recupero si riducono ancora di più. Se ne saprà di più venerdì, non è detta l'ultima parola.

Per il resto, mister Conte non può sperare in altri recuperi in extremis: Acquafresca, Ferreira Pinto, Manfredini, Barreto, Garics e Bianco sono sicuramente ko, per cui sabato sarà presentato l'ennesimo schieramento d'emergenza. E come se non bastasse, Bellini e Pellegrino hanno saltato la seduta per i sintomi dell'influenza. Rispetto a Cagliari il tecnico, un ex juventino di ferro, dovrà variare il centrocampo: in caso di forfait di Radovanovic, ci sarà spazio da titolare per Caserta con qualche piccola chance per il giovane Bonaventura, mentre sulla fascia destra Ceravolo è destinato a sostituire Madonna, anche se così sarà una squadra più offensiva contro una rivale molto forte come la Juventus.

In difesa, Padoin giocherà ancora da terzino destro. Quanto a Consigli, che ha commesso due errori fondamentali nelle ultime due partite, sarà regolarmente tra i pali. In attacco non c'è alternativa al tandem formato da Doni e Tiribocchi. Probabile formazione (4-4-2): Consigli; Padoin, Peluso, Talamonti, Bellini; Ceravolo, Caserta, Guarente, Valdes; Doni, Tiribocchi.

Intanto, continua la prevendita: venduti 11 mila biglietti, ne restano a disposizione ancora 3.500.

© RIPRODUZIONE RISERVATA