A Bergamo arriva il meglio della Bmx: tornano i Tricolori Freestyle

Ciclismo Sabato 16 luglio 2022 allo Spazio Polaresco andrà in scena il terzo campionato italiano consecutivo organizzato dal Four T Project. Il via alle 15, alle 18,30 la finale. Si annuncia una sfida per il titolo tra Barbero e Mongillo.

Bergamo torna al centro della Bmx tricolore. Sabato 16 luglio 2022 sulla pista dello Spazio Polaresco andrà in scena il Campionato italiano assoluto di Bmx Freestyle, organizzato dalla Four T Project e per il team orobico è il terzo evento tricolore consecutivo dopo gli Assoluti Bmx del 2020, sempre al Polaresco, e gli Italiani di downhill del 2021 a Piazzatorre.

A Bergamo è atteso il meglio della disciplina: saranno 9 gli atleti in gara, con la partenza delle prove libere alle 15 e poi a seguire le qualifiche, gli ottavi, i quarti, le semifinali. La finale è prevista alle 18,30. I favoriti sono gli ultimi due vincitori del titolo, Alessandro Barbero, l’atleta-icona del settore, e Francesco Mongillo, campione italiano nel 2021.

Non ci saranno bergamaschi al via. Ma la Four T punta su Ramon Francesconi, Vittorio Galli, Christian Ceresato e Mattia Cazzola. E chissà che nel mazzo di casa non ci sia il profeta in patria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA