Agnelli Tipiesse, arriva «mister promozione» Cominetti

Volley Serie A2 L’Agnelli Tipiesse ha ufficializzato l’ingaggio di Roberto Cominetti, schiacciatore di 25 anni che nelle ultime due stagioni ha conquistato altrettante promozione in Superlega con Taranto e Reggio Emilia.

Roberto Cominetti torna a casa: lo schiacciatore bergamasco nella prossima stagione giocherà infatti nell’Agnelli Tipiesse, società dove è cresciuto e che lo ha lanciato. Dopo dieci stagioni in giro per l’Italia fra Monza, Cantù, Mondovì, Taranto e Reggio Emilia (un anno in A1 a Monza, poi sempre A2) il rientro alla base dopo una stagione da protagonista in Emilia: con la maglia della Conad ha conquistato la Coppa Italia e la promozione in SuperLega (la seconda consecutiva dopo quella con Taranto nel 2020/21), risultando l’Mvp sia della finale di Coppa Italia, sia di quella promozione. Un doppio successo per gli emiliani arrivato sempre dopo aver eliminato l’Agnelli in semifinale.

Con la maglia di Reggio Emilia nella stagione appena conclusa ha conquistato la Coppa Italia e la promozione in SuperLega

Venticinque anni, 190 centimetri, Roberto Cominetti è un figlio d’arte: il padre è infatti Luciano Cominetti, schiacciatore opposto dell’Olimpia Sav negli Anni ’80, poi allenatore dell’Olimpia Agnelli.

«Giocare con la maglia e i colori della mia città è uno stimolo enorme - racconta Roberto Cominetti -. Ora credo sia arrivato il momento giusto per tornare a Bergamo. Nelle ultime due stagioni, a Taranto e a Reggio Emilia, ho vissuto esperienze diverse, ma molto importanti sul piano formativo. Spero di poter portare a Bergamo la mia esperienza e di continuare a vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA