Alle 14 c’è il sorteggio a Nyon
Atalanta, attesa sui possibili avversari

Ore 14 a Nyon, occhio al sorteggio: la cittadina svizzera oggi ospiterà infatti il sorteggio per il terzo turno preliminare di Europa League (in programma il 9 e il 16 agosto) e l’Atalanta conoscerà quali saranno le possibili avversarie in caso di passaggio del turno contro il Sarajevo.

Il sorteggio inizia alle 12,45 con il tabellone riservato al «percorso campioni» (le squadre che hanno vinto il titolo nazionale) che comprende 20 squadre: dieci usciranno dal secondo turno di qualificazione di Europa League (che si conclude il 2 agosto), compreso il club già qualificato per sorteggio, il Cork City. Le altre dieci saranno quelle eliminate nel percorso campioni del secondo turno di qualificazione di Champions League (che si conclude fra il 31 luglio e il 1° agosto).

Alle 14 invece il sorteggio relativo al «percorso piazzate» che è quello che interessa anche l’Atalanta: 13 squadre entreranno in gioco proprio al terzo turno preliminare, 37 usciranno dalla partite del secondo turno preliminare «percorso piazzate», due saranno le eliminate dal secondo turno di qualificazione del percorso piazzate di Champions League.

L’Atalanta sarà testa di serie e sicuramente non dovrà affrontare le corazzate Siviglia, Zenit, Ajax, RB Lipsia e le temibili Besiktas, Steaua Bucarest, Feyenoord e Burnley. Fra le squadre da evitare, invece, ci sono quelle impegnate nel secondo turno come Rangers Glasgow (Scozia), Rio Ave (Portogallo), CSKA Sofia (Bulgaria), Honved (Ungheria), la Dinamo Minsk (Bielorussia), Vitesse (Olanda), Lech Poznan (Polonia) e Hajduk Spalato (Croazia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA