Anche la Bergamo Basket batte Udine
Bel momento per i ragazzi di Sacco
L’entusiastico blitz lo si deve in particolare a tre giocatori: folletto Solano (autore di qualcosa come 35 punti) Fattori e Cazzolato (16 punti il primo, 15 l’altro. Ma senza l’encomiabile prestazione dei rimanenti quattro giocatori schierati non si sarebbe portata a casa la vittoria. A decidere le sorti della sfida a 15 secondi dal termine di un supplementare il paio di tiri liberi messi a segno con sbalorditiva tranquillità da Laganà. Bergamo era partita subito forte tanto da piazzare un 20-12 nella frazione iniziale e 45-32 all’intervallo lungo. Successivamente Udine ha ben reagito e in 10 minuti ha raggiunto la parziale parità (54-54). Da quel momento le contendenti hanno proseguito punto a punto rimandando l’esito del confronto al supplementare (60-60). Il copione non è mutato nei 5 minuti successivi: dopodiché i liberi di Laganà hanno sbloccato definitivamente il risultato (83-81).
Così ha commentato Cazzolato “Una gioia indicibile. Prima della partita erano in pochi a scommettere su di noi. Ma da qualche tempo abbiamo trovato la quadra ed pure i risultati più impensabili sappiamo come centrarli”.
A questo punto Bergamo non solo ha aritmeticamente in tasca il biglietto per i playout (scongiurando pertanto la retrocessione diretta) ma ha portato a quattro il distacco dalla penultima Roseto. E alla fine della regular season non mancano che tre giornate. Prossimo appuntamento sabato al PalaNorda contro Ferrara dell’ex regista Panni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA