Anche la Foppa va in Toscana
Contro Scandicci per rilanciarsi

La Foppa ricomincia a correre. Con un unico obiettivo: dare la caccia ad una buona posizione nella griglia dei playoff scudetto.

Torna il campionato, la regular season continua la sua corsa e la Foppapedretti si trasferisce in Toscana, a Scandicci. Per cancellare l’amarezza, per ritrovare fiducia, per riprendere il cammino.

Perché non è tardi per ricominciare. Non è tardi per mettersi alla caccia di una posizione migliore. Non è tardi per continuare a crescere e sognare, per vincere e sperare. Senza dimenticare l’impresa sfiorata in Veneto (fuori dalla Final four di Coppa Italia dopo il ko al golden set contro Conegliano), senza lasciare per strada i sacrifici e gli errori, le cadute e la capacità di rialzarsi. Senza perdersi nulla delle vittorie come delle sconfitte che insegnano a ricominciare, meglio e più forti di prima.

Con questo stato d’animo la truppa rossoblù si trasferirà in Toscana sabato mattina. Lungo il tragitto si fermerà a Modena per una seduta di allenamento tecnico e tattico. Recuperare dalla fatica sarà l’imperativo delle ore di avvicinamento. E poi domenica alle 18 si schiererà in campo pronta a dare battaglia.

E la ricetta per affrontare le prossime sfide, i prossimi mesi, i prossimi ostacoli, ce la danno Miriam Sylla e Milena Radecka: «Lottiamo per migliorarci ogni giorno» dice la schiacciatrice, «Pensiamo sempre di poter dare di più» aggiunge la palleggiatrice.

Diretta streaming su Sportube.tv per il match con Scandicci. Che varrà proposto in differita da BG24 lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.00. Per chi volesse aggiornamenti in tempo reale, il punto a punto sarà sul sito del Volley Bergamo

Il programma della 16ª giornata (domenica 8 febbraio, ore 18): Igor Gorgonzola Novara-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (7 febbraio, ore 21; diretta Rai Sport 1), Metalleghe Sanitars Montichiari-Imoco Volley Conegliano (ore 17; diretta Sportitalia), Savino Del Bene Scandicci-FOPPAPEDRETTI BERGAMO (diretta Sportube), Liu Jo Modena-Il Bisonte Firenze, Zeta System Urbino-Unendo Yamamay Busto Arsizio (25 febbraio, ore 20,30),Pomì Casalmaggiore-Volley 2002 Forlì.

La classifica: Igor Gorgonzola Novara 39, Liu Jo Modena 34, Pomì Casalmaggiore e Imoco Volley Conegliano 29, Unendo Yamamay Busto Arsizio 26 e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 26, FOPPAPEDRETTI BERGAMO 23, Savino Del Bene Scandicci 20, Metalleghe Sanitars Montichiari 19, Il Bisonte Firenze 14, Volley 2002 Forlì 4, Zeta System Urbino Volley 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA