Atalanta: ecco i convocati con il Cagliari
Tra i nerazzurri out Caldara e Toloi

Nel pomeriggio di sabato 3 ottobre la società Atalanta bergamasca calcio ha annunciato un caso positivo asintomatico nel gruppo squadra.

Confermato - come da protocollo - il match contro il Cagliari di domenica 4 ottobre: l’Atalanta torna dunque a giocare domani alle 12.30 al Gewiss Stadium nonostante nel primo pomeriggio di sabato 3 ottobre la società abbia annunciato la presenza di un caso di positività al tampone all’interno del gruppo squadra.

Sospesa la conferenza stampa consueta al centro sportivo Bortolotti di Zingonia delle 13.30 con Gian Piero Gasperini, sempre la società ha reso noto che si tratterebbe comunque di un caso positivo a coronavirus ma asintomatico. «Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test effettuati, è stato rilevato un caso di positività al Covid-19 a bassa carica virale all’interno del gruppo squadra – si legge in una nota della società –. Il tesserato è asintomatico. La società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate».

Secondo le regole appena emanate dalla Lega di Serie A, che non ha espresso preoccupazione per lo svolgimento della partita, servono dieci casi in squadra per poter chiedere il rinvio. Per cui domani si scenderà regolarmente in campo per la prima volta al Gewiss Stadium completamente rinnovato.

Nel tardo pomeriggio di sabato 3 ottobre sempre la società ha diffuso i nomi dei convocati per la partita di domenica. Ecco i nomi: Carnesecchi, Rossi, Sportiello, Sutalo, Palomino, Gosens, Romero, Djimsiti, Mojica, Depaoli, Hateboer, Ruggeri; Freuler, De Roon, Malinovskyi, Pasalic, Lammers, Muriel, Gomez, Diallo, Zapata. Out Caldara e Toloi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA