Arana in prestito dal Siviglia
«Voglio dare tutto me stesso»

L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisizione di Guliherme Arana in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia.

Nella giornata di mercoledì 28 agosto le visite mediche e poi la firma a Zingonia in sede. Il laterale mancino brasiliano ventiduenne, che ha scelto la maglia numero 13, nella scorsa stagione ha totalizzato 22 presenze e tre reti con gli andalusi.

Nato a San Paolo il 14 aprile 1997, cresciuto nel Corinthians (89 partite e 4 gol), in cui ha vinto la Copa Sao Paulo con l’Under 20, due titoli nazionali (2015, 2017) più un campionato paulista (2017), a livello professionistico ha giocato in Brasile anche con l’Atletico Paranaense. Trasferitosi a Siviglia nella sessione invernale 2017-2018, in tutto vi ha giocato 25 gare. Con la nazionale verdeoro Under 20 (8 match, 2 reti) ha partecipato al Sudamericano di categoria nel 2017.

«Sono contento, come la mia famiglia, voglio dare tutto per un club che ha di me una considerazione così grande». Guilherme Arana, appena arrivato in prestito dal Siviglia all’Atalanta, ha rilasciato le sue prime impressioni ai canali ufficiali del club: «Ho amici che giocano qui (tra cui Luis Muriel, compagno al Siviglia, ndr) ed è un grande passo per la mia carriera e per la mia vita - ha proseguito -. Sono giunto qui ieri sera e sono rimasto impressionato dalla città, dal centro sportivo di Zingonia. Non vedo l’ora di divertirmi in campo». Il brasiliano, classe ’97, cresciuto e diventato professionista nel Corinthians, ha chiarito le proprie attitudini tecnico-tattiche: «Sono un esterno sinistro cui piace attaccare, ma so che in Italia è importante saper difendere bene. Voglio farmi trovare pronto e mettermi a disposizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA