Arriva il Sassuolo, all’Atalanta serve una prestazione da giovedì di Coppa

Campionato I ragazzi di Gasperini sono chiamati a tornare brillanti anche in campionato, dopo la convincente prova in Europa League a Lipsia.

Muriel e Musso mostri in bravura ma è tutta un’Atalanta edizione europea a uscire meritatamente imbattuta dallo stadio tedesco del Lipsia. Una condotta di gara dell’intero collettivo nerazzurro che fa a pugni con quanto accade spesso e volentieri nel campionato nazionale.

Nell’andata dei quarti di finale dell’Europa League si è rivista la squadra da applausi di Gian Piero Gasperini. A questo punto prima di tuffarci nella sfida di ritorno di giovedì 14 aprile al Gewiss Stadium pensiamo al prossimo incontro di domenica 10 aprile (alle 15) a Reggio Emilia col Sassuolo. Sarà vietato compiere anche solo un passettino indietro rispetto a Lipsia.

Del resto con 21 punti ancora in palio è tutto ancora possibile soprattutto in chiave qualificazione alle Coppe europee. Da qui l’importanza della posta in palio. Sarà una partita sicuramente complicata ma non proibitiva. Il morale dopo la bella prestazione infrasettimanale non può che essere alto. A Reggio Emilia il Gasp potrà contare anche su Zapata abile e arruolato dopo il soddisfacente utilizzo per mezz’ora contro i tedeschi (mancava dal campo da ben quattro mesi). Insomma non mancano i presupposti per rientrare a Zingonia con una vittoria, anche per riscattare l’incolore prova di settimana scorsa contro il Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA