Atalanta, 7-2 nel test contro il Villa Valle. Pasalic e Højlund: bis. Boga infortunato

Qui Zingonia L’Atalanta ha battuto per 7-2 il Villa Valle (squadra di Serie D) nel test match alla ripresa degli allenamenti a Zingonia (250 spettatori circa): è la settimana di preparazione alla delicata trasferta con la Roma di domenica 18 settembre.

A segno nel primo tempo due volte Pasalic, di tacco in mischia (11’) e chiudendo di sinistro il triangolo con Boga (12’), Scalvini di testa su angolo di Zortea (15’), Ederson su punizione (21’), Boga (31’), poi uscito per un fastidio muscolare, con un tiro a rientrare verso il secondo palo e Højlund (45’) dal limite.

A segno anche Scalvini, Ederson e Boga

Nella ripresa, invece, ancora Hojlund stavolta di destro da centro area (4’), quindi i gol della bandiera di Maritato di sinistro da fuori area (37’) e Seck (ex del settore giovanile, come Mehic e il portiere Rota) su punizione a due in area (40’). Fuori i titolari del pareggio casalingo con la Cremonese di domenica scorsa, sono stati aggregati i Primavera Tavanti, Chiwisa, Roaldsoy, Saleh, Vitucci e De Nipoti.

Sempre a parte i lungodegenti Zappacosta (sospetta elongazione alla coscia destra) e Zapata (lesione al semimembranoso sinistro), che rientreranno dopo la sosta per le Nazionali, più Djimsiti (frattura del perone sinistro), al massimo atteso poco prima della pausa per i Mondiali. E naturalmente ancora fuori Palomino, fermato dall’antidoping.

© RIPRODUZIONE RISERVATA