Atalanta, 8 mila euro di ammenda per i cori dei tifosi. Supplemento d’indagine per gli insulti a Koulibaly

Serie A Il giudice sportivo ha sanzionato la società orobica (ma anche il Napoli) per il comportamento dei suoi tifosi durante il match di domenica scorsa al Gewiss Stadium. Supplemento di indagine per gli insulti razzisti a Koulibaly a fine gara.

Ecco quanto scrive il Giudice sportivo in merito alle gara Atalanta Napoli che si è disputata domenica scorsa al Gewiss Stadium.

«Il Giudice sportivo con riserva di assumere le decisioni di competenza in relazione ai cori discriminatori di matrice razziale da parte di alcuni sostenitori della curva nord «Pisani» in prossimità del tunnel che conduce agli spogliatoi nei confronti dei calciatori Kalidou Koulibaly e Andre Franck Zambo Anguissa (Soc. Napoli), segnalati dai collaboratori della Procura Federale, dispone, a cura della medesima Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la collaborazione della Società Atalanta per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico».

Leggi anche

Nel frattempo il Giudice sportivo ha comminato un ammenda di 12.000 euro al Napoli perché i suoi sostenitori, nel corso della gara, hanno lanciato due bengala nel settore occupato dalla tifoseria avversaria e per avere, inoltre, lanciato un bengala nel campo.

8.000 euro di ammenda anche all’Atalanta per i «cori beceri» dei suoi tifosi nei confronti della tifoseria avversaria prima dell’inizio della gara e nel corso dell’incontro, anche per un coro insultante reiteratamente rivolto all’arbitro.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA