Atalanta al lavoro a Zingonia. Ederson e Sportiello in gruppo

Qui Zingonia Terminato il ritiro a Clusone, lunedì l’Atalanta è tornata ad allenarsi a Zingonia dove svolgerà l’ultima parte della preparazione precampionato.

Messi alle spalle i nove giorni di ritiro a Clusone, l’Atalanta lunedì 18 luglio è tornata al lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia dove i nerazzurri suderanno (è proprio il caso di dirlo viste le temperature di questi giorni) per l’ultima parte della preparazione pre campionato.

L’unico indisponibile era Davide Zappacosta, alle prese con un programma personalizzato, a causa dell’infortunio al retto femorale destro che dovrebbe tenerlo per le prime partite di campionato. Erano invece regolarmente al lavoro Ederson e Sportiello, che sabato non avevano preso parte all’amichevole con il Gambarogno-Contone a causa di qualche piccolo acciacco. Martedì è in programma una doppia seduta, mentre mercoledì alle 17, sempre a Zingonia a porte chiuse, è in programma la quarta amichevole stagionale che vedrà i nerazzurri alle prese con il Lecco (Serie C), un avversario sicuramente più impegnativo rispetto a quelli affrontati fino a ora.

Già fissati altri due test, con l’Atalanta che tornerà a respirare l’atmosfera internazionale (seppur solo in amichevole) il 29 luglio a Newcastle e il 6 agosto a Valencia. Il campionato di Serie A comincerà invece sabato 13 agosto, con l’anticipo sul campo della Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA