Atalanta sul velluto contro il Giana
Finisce 11 a 1, Ilicic incontenibile

Test in goleada per l’Atalanta contro la Giana, formazione di Serie C, alla vigilia di Ferragosto davanti a 2mila persone. Poker di Ilicic.

Le vacanze non esistono quando c’è di mezzo l’Atalanta. Tribuna esaurita a Zingonia per il test amichevole dei nerazzurri contro la Giana Erminio, formazione di Serie C, battuta 11-1 davanti a duemila persone.

È stata la giornata degli attaccanti: solo Papu Gomez è rimasto a secco, in una sfida che ha visto protagonista Ilicic, a segno ben 4 volte e a cui va la palma di gol più bello della giornata con un gran colpo di tacco su cross di Reca da sinistra al 32’. Buone news anche da Zapata e Muriel, entrambi a segno in due occasioni, mentre il match è stato chiuso da Barrow in contropiede.

I primi 45 minuti sono terminati sull’8-1 per la formazione di mister Gasperini, in vantaggio al 6’ con Zapata. Pareggio immediato della formazione milanese, prima della goleada nerazzurra, in rete all’ 11’ ancora con Zapata, al 17’, 21’, al 31’ e al 32’ con Ilicic, al 19’ con Djimsiti e al 20’ con autogol di Gambaretti. Nella ripresa ha chiuso i conti Muriel, in gol al 4’ e al 14’ e Barrow al 28’.

Qualche indicazione è giunta e questo è stato l’ultimo test prima dell’avvio del campionato, infatti è saltata la gara contro il Mantova, che si sarebbe dovuta disputare domenica 18 agosto alle 16 a Zingonia a porte chiuse. Malinovskyi prima ha deliziato la platea entrando in tantissimi dei gol atalantini e poi è uscito per un fastidio al retto femorale destro. È stato il momento di Varnier in difesa nel primo tempo, fermo dal grave infortunio di un anno fa e invece è rimandato l’esordio dell’ultimo arrivato, il difensore slovacco Martin Skrtel. Ora pausa per il Ferragosto: la troupe di Gasperini riprenderà venerdì alle 16 gli allenamenti.

Atalanta primo tempo: Rossi; Toloi, Djimsiti, Varnier; Hateboer, Pasalic, Freuler, Malinovskyi (30’ pt Gomez), Reca; Ilicic Zapata. All. Gasperini.

Atalanta Secondo tempo (3-4-1-2): Sportiello; Ibanez, Djimsiti (14’ st Palomino), Masiello; Zambataro, de Roon, Freuler (14’ st Pessina), Reca (14’ st Gosens); Gomez; Ilicic (14’ st Barrow), Muriel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA