Atalanta-Copenaghen 0-0 – La cronaca
In Danimarca la gara decisiva

La cronaca di Atalanta-Copenaghen. Solo un pareggio per i nerazzurri che ora si giocheranno la qualificazione in Danimarca.

La tre giorni di trasmissioni dedicate alla gara d’andata del playoff per l’accesso alla fase a gironi di Europa League dell’Atalanta da parte dell’emittente televisiva regionale Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – live streaming www.bergamotv.it) si conclude con una puntata speciale di “TuttoAtalanta” in onda eccezionalmente venerdì sera in diretta dalle ore 21. L’analisi della prima sfida contro il Copenaghen con immagini, interviste e contributi realizzati al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, le prospettive per il ritorno di giovedì prossimo in Danimarca e la prima trasferta di campionato della squadra nerazzurra contro la Roma saranno i principali temi di discussione della rubrica sportiva condotta da Matteo De Sanctis. Ospiti in studio l’ex calciatore dell’Atalanta Ulisse Paleni, i giornalisti Luca Bonzanni e Fabrizio Carcano: per i telespettatori possibilità di scrivere messaggi, domande e pareri con sms al 335.6969423, con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure postando direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv”.

SECONDO TEMPO

49’ - Finita. Solo 0-0 per l’Atalanta.

47’ - Castagne per Hateboer.

44’ - Sinistro potente di Gosens al volo: super parata in tuffo dell’estremo difensore avversario.

35’ - Dentro Cornelius, fuori Barrow.

25’ - Ancora Atalanta vicinissima al gol con Hateboer, di sinistro da fuori area. Deviazione incredibile e casuale della difesa avversaria che manda in angolo.

24’ - Gosens di controbalzo manda alto. Ennesima occasione nerazzurra.

15’ - Atalanta pericolosissima con Hateboer che in mezza rovesciata prova a servire Gomez nell’area piccola: il numero 10 non riesce a deviare di un soffio.

13’ - Doppia conclusione con Barrow e Zapata. Respinte entrambe.

7’ - Destro rasoterra di Zapata dopo un belo scmbio tra Freuler e Gomez. Nessun problema per il portiere avversario.

2’ - Zapata appoggia per Gomez che spara alto.

1’- Iniziata la ripresa. Cambio per l’Atalanta: Zapata per Pasalic.

PRIMO TEMPO

46’ - Finisce il primo tempo. 0-0 con buone occasioni per i nerazzurri.

44’ - Barrow di testa su assist di Gomez: troppo debole per impensierire Joronen.

38’ - Punizione dalla destra del Copenaghen. Cross pericoloso deviato in angolo da Gosens.

29’ - Gol annullato ai nerazzurri. destro di Gomez dal limite dell’area deviato prima da un difensore del Copenaghen e poi deviato leggermente anche da Barrow, di poco in fuorigioco. L’arbitro annulla su segnalazione del guardalinee.

27’ - Sinistro debole di Fischer, Gollini in presa sicura.

16’ - Destro di N’Doye da fuori area. Alto.

15’ - Papu Gomez ancora dalla distanza, alto di poco. L’Atalanta continua ad insistere.

15’ - Freuler dal limite dell’area, il portiere un po’ incerto ma respinge.

9’ - Ancora Barrow pericoloso. Il giovane attaccante si gira bene in area e prova il sinistro rasoterra. Il portiere avversario ancora attento.

6’ - Scambio tra Gomez e Pasalic: il croato libera il sinistro, potente e centrale. Joronen manda in angolo. Bella combinazione per i nerazzurri.

5’ - Il Papu ci prova da metà campo. Joronen p fuori dai pali, ma con due passi indietro evita il gol.

1’ - Prima occasione per l’Atalanta! Barrow lanciato a rete non trova l’attimo giusto per calciare verso la porta avversaria e si fa recuperare dai difensori avversari.

1’ - Partiti!

FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Barrow. All. Gasperini

COPENAGHEN (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Skov, Zeca, Thomsen, Fischer; Sotiriou, N’Doye. All. Solbakken

© RIPRODUZIONE RISERVATA