Atalanta, bene il rinvio della gara di Udine
Tutte energie in più per Amsterdam

Non giocare domenica potrebbe essere favorevole soprattutto dal punto di vista fisico.

Una buona notizia , visto anche la decisione della Lega Calcio di non anticipare a sabato la gara contro i friulani come aveva richiesto la società atalantina. Un rinvio che potrebbe anche contribuire a buttare acqua sul fuoco sulla recente vicenda che ha visto coinvolti Gomez e Gasperini.

Squadra ora concentrata su Amsterdam che mette in palio la qualificazione ai sedicesimi di finale di Champions. Sgombri da polemiche e con maggiori energie in corpo si dovrebbe rivedere l’Atalanta all’altezza della situazione.

A favore dei nerazzurri due risultati su tre: bisogna solo (si fa per dire) non perdere. Conoscendo il dna calcistico di Gian Piero Gasperini difficile che si possa cambiare impostazione tattica e quindi pronti a vedere un’Atalanta con spinta offensiva dal primo minuto.

Un atteggiamento che ha fatto scuola e che non pochi allenatori hanno cercato di emulare in questi anni.

Un atteggiamento del calcio moderno che solo qualche anno fa sarebbe stato impensabile. La maggior parte dei tecnici avrebbe optato per la tattica «prima non prenderle».

Ma mercoledì sarà diverso, entrambe le squadre giocheranno per vincere e molto probabilmente assisteremo a un match al cardiopalma. L’unico grande rammarico è sempre quello dello stadio vuoto, non potremo mai abituarci a un calcio senza pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA