Atalanta, buone notizie alla ripresa: recuperati Zapata, Palomino e Scalvini

Qui Zingonia Alla ripresa degli allenamenti di martedì, buone notizie in casa atalantina: Zapata, Scalvini e Palomino hanno lavorato con il gruppo e saranno disponibili domenica a San Siro contro il Milan.

Buone notizie per l’Atalanta in vista della volata finale che vedrà i nerazzurri cercare di recuperare almeno una posizione e conquistare così uno dei sette posti per le coppe Europee 2022/23. I nerazzurri sono tornati ad allenarsi martedì 10 maggio, dopo il lunedì di riposo successivo alla partita con lo Spezia, e alla seduta hanno partecipato regolarmente Zapata e Scalvini, che avevano saltato la gara del Picco rispettivamente per un vecchio problema all’adduttore sinistro e una botta alla coscia sinistra. In gruppo anche Palomino, che domenica era uscito dal campo a partita in corso per un fastidio alla coscia destra. Tutti sono da considerare recuperati per la prossima partita di campionato, la penultima giornata, in programma domenica alle 18 a San Siro contro il Milan.

Zapata e Scalvini avevano saltato la partita contro lo Spezia, mentre Palomino era uscito a gara in corso per un acciacco

Una sfida delicatissima per entrambe le squadre: i rossoneri sono in testa alla classifica e vanna a caccia di punti per conservare la vetta e puntare allo scudetto, l’Atalanta non può permettersi di perdere terreno rispetto alle altre tre squadre in lotta per un posto in Europa, perché i nerazzurri hanno gli stessi punti di Roma e Fiorentina (e tre in meno della Lazio) ma sono svantaggiati dalla classifica avulsa e quindi al momento sono ottavi.

Domenica a Milano gli indisponibili saranno sicuramente Ilicic (situazione personale) e Toloi (infortunio al flessore destro) e probabilmente anche Pezzella (distrazione all’adduttore destro), le cui condizioni saranno comunque monitorate nei prossimi giorni: Toloi e Pezzella, intanto, continuano a lavorare a parte. Mercoledì al Centro Bortolotti di Zingonia, è in programma un altro allenamento pomeridiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA