
Sport / Bergamo Città
Sabato 04 Marzo 2017
Atalanta, domenica in edicola con L’Eco
In regalo 8 pagine sulla «Voglia d’Europa»
Inserto speciale con un editoriale di Stromberg. E lunedì 9 pagine sulla partita, con «facce da stadio».
Otto pagine in regalo, in aggiunta alle due «ordinarie» sulla presentazione della partita. Sarà un giornale speciale, quello di domenica 5 marzo, un numero straordinario che L’Eco di Bergamo ha deciso di confezionare per i suoi lettori. Otto pagine saranno inserite in regalo ai lettori nel giornale, tutte sul tema «Voglia d’Europa» che caratterizza la copertina.
A proposito della copertina: il pezzo forte è proprio lì, con un «editoriale» scritto dal più grande capitano della storia atalantina: Glenn Stromberg. A Bergamo proprio in questi giorni, Stromberg ne ha approfittato per «respirare» l’atmosfera particolare che si vive in città e provincia da sabato scorso, dopo la straordinaria vittoria contro il Napoli e l’incredibile accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Orio al Serio. Stromberg lancia il suo appello ai sostenitori dell’Atalanta: tutti allo stadio, perché questa stagione è un’occasione che non ricapita più, e bisogna aiutare la squadra a provarci fino in fondo.

(Foto di Magni Paolo Foto)
Poi una lunga analisi di Pietro Serina sull’origine di questo «miracolo» atalantino, un racconto di Elio Corbani sulle notti magiche atalantine in Europa e un excursus di Giovanni Cortinovis sulle precedenti esperienze delle provinciali italiane nelle Coppe. E non è finita, perché lunedì 6 marzo i lettori troveranno addirittura nove pagine sulla partita dell’Atalanta, con la nuova sezione dedicata alle «facce da stadio», i selfie dei tifosi inviati al giornale direttamente dai sostenitori atalantini. Per inviare gli scatti (il prima possibile, durante la partita o subito dopo è l’ideale), basta una mail a [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA