Atalanta, domenica si pranza col Napoli De Roon fuori, niente panchina per Gasp

Atalanta, domenica si pranza col Napoli
De Roon fuori, niente panchina per Gasp

Prosegue la preparazione dell’Atalanta in vista del lunch-match casalingo di domenica contro il Napoli capolista.

Per i nerazzurri di Gasperini, al gran completo, una lunga seduta d’allenamento a porte chiuse tra esercizi in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto. Sabato, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

Domenica alle 12,30, a Bergamo, arriva il Napoli. Gruppo al completo, che comprende il neoarrivato Rizzo e il baby Barrow, ormai aggregato alla prima squadra: stanno tutti bene, anche de Roon, che però sarà l’unico assente domenica, essendo stato squalificato per un turno dopo il cartellino rosso rimediato a Roma. Il giudice sportivo, tra l’altro, ha fermato anche mister Gasperini, che non potrà sedere in panchina.

Contro il Napoli, il principale dubbio riguarda il modulo: tridente con Ilicic (nella foto), oppure un centrocampista avanzato e lo sloveno in panchina? La prima ipotesi è più probabile, ma se Ilicic restasse fuori, vista l’assenza di de Roon, potrebbe entrare in squadra uno tra Haas e la new entry Rizzo. Dietro, probabile il terzetto classico Toloi-Caldara-Masiello, davanti è ballottaggio tra Petagna e Cornelius.


© RIPRODUZIONE RISERVATA