Non è un sogno, è EuroAtalanta
Everton annichilito, un trionfo: 3 a 0

A segno Masiello, Gomez e Cristante, tutti nel primo tempo. Una prestazione di incredibile spessore degli uomini di Gasperini che hanno dominato la partita contro un Everton che sulla carta era più forte.

Primo tempo incredibile dei neroazzurri. Nel secondo tempo poche emozioni e neroazzurri che controllano la gara. Praticamente nessuna occasione per gli inglesi. A Reggio Emilia in uno stadio completamente neroazzurro non c’è storia. Primi 45’ minuti di marca nettamente atalantina. Dopo i primi 20’ minuti di studio, la squadra di Gasperini prende l’iniziativa e schiaccia gli inglesi nella loro metà campo. Una serie impressionante di occasioni e poi il vantaggio di Masiello e Gomez. Ci pensa Cristante a fissare il punteggio sul 3 a 0.

Ecco il film dell’incontro.

41’: CAMBIO ATALANTA: Entra Kurtic al posto di Cristante

33’ CAMBIO ATALANTA: Esce Petagna e entra Cornelius

31’: CAMBIO ATALANTA: Masiello che si è leggermente infortunato esce, al suo posto entra Caldara.

31’: CAMBIO EVERTON: Entra Mirallas, esce Calvert-Lewin

30’: Everton si fa vedere in avanti ma il tiro di Vlasic e ampiamente fuori.

21’: CAMBIO EVERTON : entra SANDRO RAMIREZ esce SCHNEIDERLIN

21’:CAMBIO EVERTON: entra KLAASSEN esce ROONEY

18’: AMMONIZIONE EVERTON: Sigurdsson per fallo di frustrazione.

15’: L’Atalanta tiene il possesso di palla con una serie di passaggi che irretisce le velleità dell’Everton.

10’: OCCASIONE ATALANTA: Hateboer sfonda sulla fascia crossa per Petagna che appoggia in area a Freuler, il suo tiro da buona posizione scheggia la parte alta della traversa.

4’ OCCASIONE ATALANTA: Hateboer dal limite scarica un destro che è messo in angolo dall’estremo difensore inglese.

1’: Si ricomincia senza cambi, sono le stesse formazioni dei primi 45’ minuti

Fine primo tempo: ATALANTA - EVERTON 3- 0. È una super Atalanta, Everton annichilito di fronte ai neroazzurri che prima vanno a segno con Masiello, raddoppiano con un gran gol, di Gomez e fanno tris con Cristante a pochi minuti dalla fine dei primi 45’ minuti.

43’: GOOOLLLL ATALALANTA: Non si ferma più gol di Cristante su azione di rimessa insacca senza lasciare scampo a Stekelenburg.

40’: GOOOOLLLLL ATALANTA: Gomez con un grandissimo gol dal limite dell’area porta i neroazzurri sul 2 a 0.

36’: OCCASIONE ATALANTA: Ancora Gomez si libera in area e dalla sinistra lascia partire un tiro che Stekelenburg respinge

33’: AMMONITO ATALANTA: Masiello evita la ripartenza dell’Everton ma fallosamente

32’: l’Atalanta sull’onda dell’entusiasmo per il gol, stavolta è Hateboer a mettere un pallone interessante in mezzo, difesa Everton in difficoltà, ma gli attaccanti nerazzurri non riescono ad arrivare sulla palla.

31’: OCCASIONE ATALANTA: C’è solo una squadra in campo ora. Gomez largo a sinistra mette un bel cross rasoterra, ma Petagna e Cristante non ci arrivano di un soffio.

27’: GOOOOOLLL ATALANTA: Masiello insacca in area da pochi passi sugli sviluppi di un corner, la palla perviene sottoporta a Masiello, che liberissimo deve spingere solo il pallone in rete! ATALANTA- EVERTON 1 a 0

20’: Petagna serve Freuler dal limite, il tiro dello svizzero è murato dalla difesa inglese.

18’: L’Atalanta si fa vedere in avanti. Mischia nell’area dell’Everton, dopo un angolo battuto da Gomez, poi la retroguardia inglese riesce a spazzare lontano.

13’: OCCASIONE EVERTON: Everton cerca di prendere in mano il gioco due occasioni in un minuto: un tiro potente ma centrale di Sigurdsson, respinto coi pugni da Berisha e un pallonetto di Rooney alto di poco.

4’: Sempre Atalanta. Petagna prova il sinistro in diagonale in area, deviato in corner.

1’: Subito aventi l’Atalanta che guadagna un corner dopo un cross pericoloso dalla destra, Stekelenburg in angolo. Sugli sviluppi niente di fatto

Ecco le formazioni:

Atalanta: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello, Hateboer, Cristante, De Roon, Freuler, Castagne, Petagna, Gomez. All. Gasperini

Everton: Stekelenburg, Schneiderlin, Baines, Keane, Jagielka, Rooney, Sigurdsson, Bešić, Vlašić, Calvert-Lewin, Holgate . All. Koeman

k

© RIPRODUZIONE RISERVATA