Atalanta, Gomez non ancora al 100%
Arriva la Spal, occhio agli ex nerazzurri

L’Atalanta è rientrata in Italia giovedì sera a tarda ora, dopo l’1-1 con l’Apollon, e ha trascorso la notte a Zingonia, dove già nella mattinata di giovedì ha lavorato a porte chiuse.

Domenica alle 18 c’è la Spal e restano in bilico i quattro giocatori che non hanno preso parte alla trasferta cipriota: Bastoni, Mancini, Schmidt e Gomez, con gli ultimi due che dovrebbero tornare direttamente dopo la sosta. Il Papu, con ogni probabilità starà infatti fuori anche domenica per il problema al piede: da risolvere anche la questione, che rischia di diventare spinosa, della possibile sua convocazione in nazionale. Non dovrebbe essere in dubbio, invece, Ilicic, uscito giovedì sera per un affaticamento.

In serie A l’ultimo incontro a Bergamo è datato 31 dicembre 1967, esattamente 50 anni fa. Vinse l’Atalanta 1-0 con Danova. Il bilancio totale a Bergamo: 10 successi nerazzurri, 12 pareggi e e 6 vittorie degli estensi. L’ultimo successo della Spal è stato ottenuto in serie B il 6 gennaio 1980 per 1-0. L’ultimo confronto ufficiale al Comunale invece è l’11 gennaio 1981, sempre in serie B e finì con un pareggio 1-1.

La Spal ha disperato bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Attenzione agli ex nerazzurri acquistati in estate dalla neopromossa. Paloschi è in cerca di riscatto dopo la deludente stagione in maglia atalantina e quella di domenica è la migliore occasione per far ricredere i tifosi bergamaschi. Un altro ex è Grassi, non ancora sbocciato dopo aver lasciato Bergamo per approdare a Napoli, salvo poi tornare a casa e ripartire verso Ferrara. Occhio anche a bomber Borriello, cecchino giramondo sempre pronto a colpire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA