Atalanta strapazzata dal Getafe
Gli spagnoli vincono 4-1

Nerazzurri in campo alle 21 allo stadio Coliseum Alfonso Pérez, in Spagna. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della squadra di casa. Nel secondo tempo raddoppio di Bergara, poi Muriel su rigore e ancora il Getafe con Olivera e Angel.

L’Atalanta perde 4-1 coi padroni di casa del Getafe al Coliseum Alfonso Pérez nell’ultima delle quattro amichevoli internazionali in calendario nel suo precampionato. Provata dall’inizio da Gasperini la coppia Muriel-Zapata con Gomez dietro. Avanti gli spagnoli di Bordalas, quinti nella Liga nella scorsa stagione e in Europa League, dopo 10 minuti con Arambarri, inseritosi su un disimpegno all’indietro di Toloi; al 42’ Pasalic riceve da Muriel defilato a destra trovando la risposta di Soria, mentre allo scadere del primo tempo Gollini salva lo score opponendosi al colpo di testa di Djene su corner di Damian.

Quest’ultimo nella ripresa raddoppia di testa (22’) su punizione dalla destra di Bergara, quindi Muriel (25’) riduce le distanze su rigore e nel finale arrivano le altre due marcature spagnole di Olivera (38’) di testa da calcio d’angolo e Angel al 3’ di recupero. Malinovksyi s’è visto deviare dal portiere spagnolo la punizione diretta al 1’ di recupero. Assenti il convalescente Castagne e il nuovo arrivo Skrtel, alla trasferta spagnola è stato aggregato il laterale del ’98 Eyob Zambataro, prodotto del settore giovanile e reduce da due stagioni in prestito al Padova (le foto sono di Paolo Magni).

LE FORMAZIONI

ATALANTA Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Masiello, Palomino; Gosens, de Roon, Pasalic, Hateboer; Gomez; Muriel, Zapata.

GETAFE (4-4-2): David Soria; Olivera, Cabrera, Djené, Damián Suárez; Cucurella, Bergara, Arambarri, Portillo; Jaime Mata, Molina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA