L’Atalanta in volo verso Manchester
Difesa decimata: ecco chi mancherà

Ci siamo: l’Atalanta vola verso l’Europa per il nuovo match di Champions League, ma a Manchester sarà con la difesa decimata.

Sono diversi i giocatori non convocati a Manchester dove la squadra bergamasca arriverà nella tarda mattinata di lunedì 21 ottobre. Oltre alla notizia già nota della mancanza di Duvan Zapata, che sarà ancora sotto controllo per l’infortunio muscolare che si è procurato in Nazionale, in Gran Bretagna non ci saranno neppure Simon Kjaer e Josè Palomino.

I due calciatori sono entrambi ko per problemi muscolari e mister Gasperini ha scelto di lasciarli a Zingonia dove proseguiranno le terapie riabilitative. A Manchester la difesa resta quindi più scarna: ci saranno Toloi, Djimsiti e Masiello, mentre Ibanez sarà l’unica alternativa per la panchina.

La trasferta dell’Atalanta sarà al centro anche della serata dell’emittente televisiva regionale Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it): l’appuntamento è a partire dalle ore 20 di martedì con la trasmissione «Diretta Stadio Champions League» condotta da Giorgio Bardaglio. Ospiti in studio gli ex atalantini Simone Tiribocchi e Marino Magrin, con Mariachiara Rossi e Elìsa Cattaneo mentre a Carlo Canavesi sarà affidata la postazione per la cronaca della partita. Collegamenti in diretta dall’«Etihad Stadium» di Manchester con gli inviati Matteo De Sanctis e Elisa Cucchi, le conferenze stampa degli allenatori e le interviste ai calciatori dell’Atalanta. Da Le Due Torri Shopping Center di Stezzano, invece, Micaela Carrara seguirà la partita al maxischermo insieme ai tifosi atalantini rimasti a Bergamo. Mercoledì sera in diretta dalle ore 20.50, invece, l’analisi finale della gara in «TuttoAtalanta Champions League», sempre su Bergamo Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA