Atalanta, distorsione alla caviglia per Gosens in Nazionale: escluse lesioni

Qualificazioni Mondiali 2022, il giocatore dell’Atalanta si è fatto male nel finale della gara della Nazionale tedesca contro il Liechtenstein. La Federcalcio tedesca ha fatto sapere che la sua presenza nelle successive due gare di qualificazione sarà valutata di concerto con lo staff medico.

Escluse lesioni per Robin Gosens, esterno dell’Atalanta uscito all’87’ di Liechenstein-Germania ieri sera a San Gallo nella partita di qualificazione ai Mondiali del 2022. Lo staff sanitario della Nazionale tedesca, dopo la nota della Deutscher Fusball-Bund nel pomeriggio che parlava di «infortunio alla capsula» del piede sinistro, è entrato in contatto con quello del club nerazzurro comunicando che il giocatore soffre di una lieve distorsione alla caviglia. Anche se non si conoscono i tempi di recupero, l’entità dell’infortunio non sembra grave.

«Un infortunio alla capsula del piede sinistro» . Così il report ufficiale della DFB, la federcalcio tedesca, sul problema fisico tra piede e caviglia sinistra accusato dall’esterno dell’Atalanta Robin Gosens all’87’ della gara di qualificazioni mondiali della Germania giovedì sera in casa del Liechtenstein. «Robin Gosens ha subito un infortunio al piede sinistro giovedì sera quando la nazionale tedesca ha vinto 2-0 nella gara di qualificazione ai Mondiali contro il Liechtenstein a San Gallo - si legge nella nota -. Questo è stato il risultato delle successive visite mediche. Gosens ha dovuto lasciare il campo infortunato poco prima della fine della partita». «Se il nazionale dell’Atalanta potrà disputare le imminenti qualificazioni ai Mondiali di domenica a Stoccarda contro l’Armenia e mercoledì a Reykjavik contro l’Islanda - conclude il comunicato -, lo deciderà la dirigenza sportiva d’intesa con lo staff medico (della Nazionale tedesca, ndr)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA