Atalanta, la certezza Papu Gomez
Vicino al rinnovo fino al 2023

L’Atalanta sta per assicurarsi il giocatore argentino sino al giugno 2023. Una notizia incoraggiante visto che da tempo tra il Papu e il club nerazzurro si è instaurato un rapporto che va oltre le sue ottime prestazioni sul campo.

I gradi di capitano al braccio solitamente sottolineano una spiccata personalità in campo, un temperamento da trascinatore e da collante tra i compagni, il Papu riveste alla perfezione questo ruolo aggiungendo qualità umane che fanno la differenza anche nello spogliato e nella vita di tutti i giorni. Un giocatore che tra l’altro ha saputo adattarsi e dare il meglio di sè anche quando Gasperini lo ha schierato in posizione più arretrata, dimostrando tutto il suo talento e la maturità nel mettersi a disposizione della squadra. Capacità «straordinarie» che la società nerazzurra ha ben presente e che sono alla base della volontà di trattenerlo il più a lungo possibile.

Ai tifosi non è sfuggita la sua presenza allo stadio Tardini di Parma ad assistere alla finale scudetto della Primavera contro l’Inter lo scorso 14 giugno. Lo si è visto esultare, colmo di felicità, alla rete vincente di Colley all’84’ e ancor più al triplice fischio dell’arbitro. Un atteggiamento che dimostra una volta di più come tra lui, Bergamo e la società si sia creata un’empatia unica e un legame così forte da essere un «unicum» nel calcio di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA