Reazioni, commenti, interviste e pagelle Venerdì 7 pagine in edicola con «L’Eco»

Reazioni, commenti, interviste e pagelle
Venerdì 7 pagine in edicola con «L’Eco»

Sconfitta non così amara per l’Atalanta che riesce a segnare due gol in casa del Borussia Dortmund. Quante possibilità ha di passare l’Atalanta? Vota il sondaggio.

Reazioni, commenti, pagelle, interviste e il racconto dei tifosi. Su L’Eco di Bergamo di venerdì 16 febbraio sette pagine di approfondimento sulla «mezza» impresa dell’Atalanta, che ha perso 3-2 contro il Borussia Dortmund, ma è riuscita a segnare due gol molto importanti fuori casa.

SECONDO TEMPO

46’ - La beffa arriva proprio nel finale: Batshuayi si fa trovare al posto giusto e supera Berisha. Che peccato per i nerazzurri.

35’ - Occasione per Masiello che si inventa esterno sinistro e prova il tiro: bloccato dal portiere avversario.

31’ - Cambio atalantino. Dentro Gosens, fuori il Papu Gomez.

20’ - Pareggio del Borussia. Palla persa da Toloi a centrocampo, ripartenza giallonera e palla a Batshuayi che trafigge Berisha con un destro secco da fuori area.

11’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DI ILICIC!! FANTASTICO RADDOPPIO DELL’ATALANTA! Ancora lui, sempre lui! Ilicic insacca un cross perfetto di Cristante che se ne va sulla sinistra e mette al centro dove lo sloveno si fa trovare pronto. Atalantini in delirio.

8’ - Fallo di Toprak a Ilicic in area. L’arbitro assegna il rigore.

6’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA!!! Cross al bacio di Spinazzola per Ilicic che prima sfodera uno stop da campione, poi piazza un sinistro nell’angolino. Imprendibile. Scoppia la gioia dei tifosi nerazzurri.

1’ - Iniziato il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

41’ - Ilicic ci prova con il suo sinistro da fuori area. Palla sporcata dalla difesa e bloccata dal portiere.

30’ - Gol del Borussia Dortmund. Freuler perde palla a centrocampo, contropiede micidiale dei gialloneri che pescano Schürrle nel buco lasciato dalla difesa dell’Atalanta. L’attaccante in spaccata supera Berisha.

28’ - Tuffo sicuro di Berisha sul tiro di Schürrle.

26’ - Ammonito Cristante.

24’ - Ripartenza del Papu Gomez, che subisce fallo: ammonito Weigl.

24’ - Ancora un’occasione per il Borussia. Batshuayi protegge il pallone sulla linea di fondo, crossa al centro dove nessuno dei compagni riesce a calciare verso la porta.

22’ - Sconsiderato passaggio di Ilicic a centrocampo, palla persa. Batshuayi se ne va sulla sinistra, poi si accentra e prova il destro: Berisha blocca con sicurezza.

20’ - Duro intervento di Freuler a centrocampo. L’arbitro fischia, ma non estrae il cartellino giallo.

18’ - Occasione per il Papu! Destro da fuori area deviato con la schiena da un difensore giallonero: palla fuori di poco.

17’ - Schürrle riceve palla fuori area, fa partire un destro velenoso che, deviato, colpisce il palo. Ancora un bivido per i tifosi nerazzurri.

12’ - Occasione per Cristante. Contropiede secco di Ilicic che libera Cristante: destro del centrocampista deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner grande palla gol per Caldara che arriva un secondo in ritardo e di testa non riesce a segnare.

6’ - Borussia vicinissimo al gol con il capitano Reus, che se ne va sulla destra e fa partire un destro a incrociare che sfiora il palo. Brividi.

4’ - Inizio aggressivo dei nerazzurri. Pressione di Ilicic e del Papu Gomez sui difensori avversari. L’Atalanta è partita senza timore.

1’ - Partiti!

Ecco la formazione ufficiale: Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, de Roon, Freuler, Spinazzola; Iličić, A. Gómez.

La formazione del Borussia Dotrmund: Bürki, Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan, Weigl, Castro, Pulisic, Reus(C), Schürrle, Batshuayi.


Approfondisci di più l’argomento acquistando a 0.99 euro la copia digitale de L’Eco di Bergamo del 16 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA