Atalanta, news per il Bonaventura-bis
Ora si riaccendono le speranze

Siamo stati tra i primi, circa 5 mesi fa, ad avanzare l’ipotesi di un ritorno di Jack Bonaventura all’Atalanta. Lo abbiamo fatto appena alcune voci parlavano di un mancato rinnovo del contratto che lo legava al Milan, con scadenza al 30 giugno scorso.

Poi, alla ripresa del Campionato (ultimata la sosta per il coronavirus), mister Stefano Pioli gli aveva concesso un bel po’ di minutaggio sul manto erboso e quindi si era pensato ad un dietrofront del club rossonero. Commettendo un errore, visto che è ormai chiaro il «ben servito» del centrocampista-trequartista, in forza al Milan da sei stagioni sportive.

Nel frattempo, sia pure in sordina, fonti attendibili davano l’Atalanta interessata al giocatore che l’aveva fatto esordire in serie A dopo un lungo apprendistato nel florido vivaio di Zingonia. Un interesse che starebbe in piedi anche in questi giorni, anche se il club nerazzurro dovrà competere con altre società, tra cui il Torino e il Benevento.

Il sodalizio campano, promosso nella massina divisione, in queste ore ha offerto a Bonaventura un biennale praticamente impossibile da rifiutare considerata l’entità economica, ma l’Atalanta potrebbe spuntarla giocando sotto l’aspetto affettivo e la possibilità di offrire a Jack il prestigioso palcoscenico della Champions. Se ci sarà la fumata bianca l’evviva della tifoseria (quanto meno nella maggioranza) non mancherà certamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA