Sport / Bergamo Città
Venerdì 12 Novembre 2021
Atalanta, ora ci manchi ma dal 20 novembre sarà un tour de force
Ci manca eccome l’appuntamento settimanale con l’Atalanta. Ma solo un po' di pazienza e poi una raffica di impegni a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.
Sabato 20 novembre si riprenderà con il campionato ospitando al Gewiss Stadium lo Spezia; a seguire il martedì successivo la sfida di Champions a Berna con lo Young Boys e a distanza di quattro giorni (sabato 27 novembre) il big match di Torino con la Juventus. In altre parole un confronto dietro l’altro in grado di regalarci emozioni a non finire. Sì perchè è un’Atalanta che puntualmente sta ripetendo gli stupendi risultati delle stagioni a guida tecnica Gasperini.
Ormai da un lustro sulla cresta dell’onda i nerazzurri finalmente vengono considerati tra le big e addirittura (e con pieno merito) sono presi ad esempio per il gioco e la vigoria atletica espressi.
Allo stesso modo gli elogi sono unanimi anche nei confronti della dirigenza che, con costi non paragonabili a quelli di altre big, riescono a restare al top. Signori, godiamoci il quarto posto solitario in classifica con possibilità addirittura di migliorarlo visto che il calendario ci spedirà alla ripresa del torneo a Bergamo, come detto, lo Spezia avversaria sicuramente da rispettare, ma decisamente inferiore qualitativamente.
Conclusa quella«pratica» penseremo a volare in Champions...
© RIPRODUZIONE RISERVATA