Atalanta, ora ci manchi ma dal 20 novembre sarà un tour de force

Ci manca eccome l’appuntamento settimanale con l’Atalanta. Ma solo un po' di pazienza e poi una raffica di impegni a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.

Sabato 20 novembre si riprenderà con il campionato ospitando al Gewiss Stadium lo Spezia; a seguire il martedì successivo la sfida di Champions a Berna con lo Young Boys e a distanza di quattro giorni (sabato 27 novembre) il big match di Torino con la Juventus. In altre parole un confronto dietro l’altro in grado di regalarci emozioni a non finire. Sì perchè è un’Atalanta che puntualmente sta ripetendo gli stupendi risultati delle stagioni a guida tecnica Gasperini.

Ormai da un lustro sulla cresta dell’onda i nerazzurri finalmente vengono considerati tra le big e addirittura (e con pieno merito) sono presi ad esempio per il gioco e la vigoria atletica espressi.

Allo stesso modo gli elogi sono unanimi anche nei confronti della dirigenza che, con costi non paragonabili a quelli di altre big, riescono a restare al top. Signori, godiamoci il quarto posto solitario in classifica con possibilità addirittura di migliorarlo visto che il calendario ci spedirà alla ripresa del torneo a Bergamo, come detto, lo Spezia avversaria sicuramente da rispettare, ma decisamente inferiore qualitativamente.

Conclusa quella«pratica» penseremo a volare in Champions...

© RIPRODUZIONE RISERVATA