Atalanta, ora la volata finale per riconquistare un posto in Europa

Calcio Serie A Dopo la delusione per l’eliminazione dall’Europa League ad opera del Lipsia, i nerazzurri tornano a concentrare le proprie attenzioni sul campionato. L’obiettivo è centrare un piazzamento utile per giocare una manifestazione continentale anche il prossimo anno. Lunedì arriva il Verona, ufficializzato l’anticipo della trasferta a Venezia (sabato 23) e del recupero del match casalingo con il Torino ( mercoledì 27).

La Lega calcio ha reso noto il calendario dei cinque recuperi delle gare rinviate per Covid e la programmazione del 34° turno di campionato. In realtà era prevista l’annuncio di anticipi e postici di due turni, ma Dazn e Sky non hanno ancora trovato l’accordo e quindi il programma del 35° (quartultimo) turno sarà reso noto solo dopo le feste pasquali. L’Atalanta, dopo il match casalingo del giorno di Pasquetta con il verona (al Gewiss Stadium, ore 21) giocherà in anticipo sabato 23 aprile a Venezia di pomeriggio (ore 15) e poi il mercoledì successivo, 27 aprile, in casa con il Torino di sera (ore 20,15). Questo è il recupero della gara non disputata a Bergamo il 6 gennaio (la prima di ritorno), quando i granata non si presentarono per un focolaio Covid scoppiato all’interno della squadra, bloccati dall’Ats del capoluogo piemontese.

Freuler forse a riposo col Verona

Intanto, dopo l’eliminazione di giovedì sera nei quarti di finale di Europa League ad opera dei tedeschi del Lipsia, l’Atalanta ieri è tornata in campo per preparare la volata finale del campionato di Serie A. Obiettivo: riconquistare un posto in Europa, che l’8° posto attuale non consentirebbe di festeggiare a fine stagione. Da monitorare la situazione di Remo Freuler: lo svizzero giovedì è uscito dal campo un po’ affaticato, dopo aver recuperato a tempo di record da un infortunio. Ovviamente non è al top della condizione, da valutare il suo impiego con il Verona. Possibile un turno di stop per poi rientrare a pieno regime col Venezia nella partita successiva. Al momento sono out, oltre a Ilicic, soltanto Toloi (flessore destro) e Maehle (appendicectomia). Djimsiti (lussazione a una spalla contro il Napoli) era già in panchina contro il Lipsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA