Atalanta, il ritiro pre campionato dovrebbe essere ancora in Val Seriana

CALCIO. Il campionato 2022/23 è appena finito, ma si inizia già a pensare al prossimo, al via il 20 agosto. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma con ogni probabilità l’Atalanta farà ancora il ritiro a Clusone.

Con la conferma di Gasperini in panchina, per l’Atalanta sembra probabile anche la conferma del classico programma estivo: non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma è pressoché certo che pure quest’anno la preparazione avverrà in Val Seriana, con gli allenamenti al centro sportivo di Clusone. È presumibile che il ritrovo sia in programma nella prima metà di luglio: raduno a Zingonia per visite mediche e test atletici, poi trasferimento in Val Seriana. Terminato il periodo di ritiro, la squadra concluderà la preparazione a Zingonia.

L’Atalanta giocherà la prima partita del 2023/24 nel weekend del 20 agosto, data di inizio del campionato. L’Europa League scatterà direttamente con la fase a gironi il 21 settembre, mentre il sorteggio è previsto per il 1° settembre. Coppa Italia al via solo a gennaio, perché l’Atalanta è ancora testa di serie e partirà dagli ottavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA