Atalanta sceglie Green Energy
per la fornitura di energia

Green Energy scende in campo con Atalanta. L’azienda di Treviolo, specializzata nella vendita e fornitura di elettricità e gas metano nel mercato libero, ha firmato un accordo con la società nerazzurra per diventare sua «energy partner» per le stagioni 2017-2018 e 2018-2019.

Vale a dire che si occuperà di fornire elettricità e gas allo stadio di Bergamo piuttosto che al Centro Bortolotti di Zingonia, giusto per citare due (importanti) strutture. Inoltre, è prevista una convenzione per i 250 dipendenti della società sportiva, mentre «i tifosi atalantini potranno beneficiare di tariffe scontate del 10% sul prezzo della materia prima fissato dall’Autorità per l’energia elettrica», come spiega l’amministratore delegato di Green Energy, Alfredo Frigerio.

L’azienda bergamasca, con base, oltre a Treviolo, a Bonate Sotto, si occupa anche di efficientamento energetico ed energie rinnovabili. È nata nell’aprile del 2015, conta 11 dipendenti (e 4 collaboratori) e ha un fatturato di 10 milioni di euro, «con la previsione di raddoppiarlo nel 2018».

«È un grande piacere - afferma Luca Percassi, amministratore delegato di Atalanta - e motivo di soddisfazione per la nostra società poter collaborare con un’azienda bergamasca come Green Energy con una partnership destinata a rafforzarsi nel tempo». «L’accordo conferma il legame di Green Energy con il territorio e i valori dello sport - sottolinea Frigerio -. Affiancare Atalanta, simbolo di Bergamo in Europa, grazie alla straordinaria stagione calcistica dello scorso campionato che ha visto la squadra approdare in Europa League e dimostrarsi oggi una tra le squadre ai primi posti in classifica, è un compito che sentiamo anche nostro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA