Atalanta, senza rossi e con il rigore
poteva essere primato in classifica

Sarà anche un discorso da bar, ma fa davvero impressione: ma dove sarebbe oggi l’Atalanta, senza le due espulsioni (e magari segnando il rigore di Maxi) subite in queste prime tre giornate di campionato?

La risposta sarà anche fantacalcio, ma ci sta: a San Siro con l’Inter restando in 11 finiva 0-0 tutta la vita, domenica a casa del Sassuolo si poteva vincere. Restando in 11 (e sfruttando il rigore di Maxi) la partita avrebbe preso un’altra piega. Se aggiungiamo ai 4 punti effettivi i due persi a Sassuolo e quel pareggio ormai acquisito all’esordio si sale a 7 punti. E l’Inter, unica squadra a quota nove, per lo 0-0 con l’Atalanta sarebbe a 7 punti. Cioè Atalanta capolista.

Prima in classifica con il gruppo di chi ha conquistato 7 punti in tre partite. Invece le due espulsioni in tre partite (e quel rigore di Maxi) tengono l’Atalanta nel gruppo. Certo, a guardar la graduatoria stiamo comunque benissimo lì nella parte sinistra della classifica (10° posto). Ma a questo punto si poteva parlare di Atalanta rivelazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA